CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Terni, il Cinema in Pediatria è realtà: sala pronta entro i primi di aprile

Cronaca e Attualità Terni

Terni, il Cinema in Pediatria è realtà: sala pronta entro i primi di aprile

Redazione
Condividi

La presentazione del progetto

TERNI – Prende ufficialmente forma il progetto ‘Cinema in pediatria’, voluto dall’associazione di Volontariato I Pagliacci, insieme con il gruppo di tifosi della Ternana Hic sunt ferae, la Ternana stessa e dall’azienda ospedaliera di Terni, con il sostegno di Ast. La raccolta fondi attuata nei negozi della città, insieme alle donazioni di Ast (130000 euro) e del gruppo di tifosi, attraverso cene ed iniziative ha portato 27.963,25 euro, molto di più di quanto necessario.

Realtà Dunque la sala, 15 posti all’interno di pediatria, diverrà realtà tra la fine di marzo e i primi di aprile 2019. Sarà collocata nella nuova ludoteca, l’aula che si trova nella sala d’aspetto dell’ala nord del terzo piano, dove è in corso di trasferimento tutta la struttura di pediatria e neonatologia e Tin, mentre il locale accanto all’ingresso della degenza è stato adibito ad aula didattica per la scuola pomeridiana.

Progetto Alessandro Rossi della associazione I pagliacci ne ha parlato oggi pomeriggio alla sala consiliare: “Davvero è stata un grande raccolta, visto che avevamo in preventivo di raccogliere 18000 euro. E non abbiamo ancora terminato, perchèabbiamo ancora in corso alcune iniziative. Grazie ad Ast, con la sua donazione, ma hanno contribuito anche la Ternana calcio, i tifosi e tantissimi cittadini che con le loro piccole donazioni hanno fatto sì che si potesse realizzare questo grande progetto. Presente alla conferenza stampa che la direttrice facente funzione della struttura di pediatria, la dottoressa Federica Celi e il direttore sanitario dell’azienda ospedaliera Sandro Fratini

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere