CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, i giovani musicisti del Briccialdi ‘in cattedra’: 9 concerti in un mese

Eventi Cronaca e Attualità Terni Cultura e Spettacolo

Terni, i giovani musicisti del Briccialdi ‘in cattedra’: 9 concerti in un mese

Redazione
Condividi

TERNI – Un mese e nove concerti. La primavera dell’Istituto Briccialdi, nell’anno accademico 2017-18, è contraddistinta dalla serie di concerti, intitolata ”Musica tra le righe”, che la Consulta giovani dell’Istituto ha ideato dal 16 marzo a 16 aprile prossimi.

Overture Il concerto inaugurale della rassegna si terrà venerdì prossimo, 16 marzo, alle ore 18 presso la Bibliomediateca comunale, location scelta per tutti e nove i concerti in programma. Ad “aprire le danze” toccherà al concerto cameristico eseguito da Andrea Leonardi al sassofono e Simone Benedetti al pianoforte.

Sponsor e programma “Musica tra le righe”, grazie anche al contributo del Comune di Terni, della Fondazione Carit e di PagineSí, terrà impegnati gli studenti briccialdiani in un programma vario e ricco: l’Ensemble di chitarre il 20 marzo (ore 18), Leonardo Gialletti al pianoforte e Giulia Tessaro al clarinetto il 23 marzo (ore 18), Simone Bellagamba al sassofono e William Belpassi al pianoforte il 3 aprile (ore 18), il concerto di musica vocale da camera il 7 aprile (ore 12), l’Ensemble di flauti il 9 aprile (ore 18), “Percussion at work” il 10 aprile (ore 18), il Piccolo galà lirico il 13 aprile (ore18) e il concerto cameristico con Gloria Santarelli al violino, Ludovica Corona e William Belpassi al pianoforte (ore 18). Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere