CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, frana a Piefossato e rottura della tubazione idrica: interviene il Sii

Cronaca e Attualità Terni

Terni, frana a Piefossato e rottura della tubazione idrica: interviene il Sii

Andrea Giuli
Condividi

TERNI – Il Servizio idrico della provincia di Terni  ha disposto mercoledì mattina un intervento urgente in località Piefossato (nei pressi di Terni) dove uno smottamento del terreno ha provocato la rottura improvvisa di una grossa porzione di tubatura.

Intervento I tecnici sul posto hanno iniziato subito gli interventi di riparazione e, salvo imprevisti, contano di poter ripristinare il servizio nel tardo pomeriggio dello stesso mercoledì. Le zone interessate alla temporanea mancanza di acqua sono, oltre Piefossato, Miranda, Larviano, vocabolo Lama e Perticara. Il Sii, scusandosi con le utenze del disservizio, preavvisa che, a seguito della rimessa in esercizio della rete, potrebbero verificarsi fenomeni di intorbidamento temporaneo dell’acqua.

Ponte del Toro Intanto, si sono conclusi alle 14, sempre di mercoledì, i lavori di rimozione del materiale della frana che si è verificata in località Ponte del Toro e che ha invaso la sede stradale sottostante. Sono stati rimossi 20 metri cubi dalle due ruspe che mercoledi mattina alle 8 sono entrate in azione su disposizione della Protezione civile comunale. A metà mattinata, per fare il punto della situazione, è stato effettuato un sopralluogo da parte del commissario straordinario Antonino Cufalo, del sub commissario con delega alla Protezione Civile Emanuele D’Amico, dei dirigenti e dei tecnici della protezione civile comunale. La circolazione è stata ripristinata dalle 14, ma è comunque necessaria l’assistenza delle pattuglie dei vigili urbani e dei tecnici della Protezione civile. Sono iniziati anche i lavori di messa in sicurezza del costone che saranno completati entro due giorni. Al termine di questi sarà possibile la circolazione non assistita a senso unico alternato”.

Tags:
Andrea Giuli
Andrea Giuli

Redattore

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere