CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, Filipponi: “Controllare la stabilità dei ponti comunali”

Terni Politica Extra

Terni, Filipponi: “Controllare la stabilità dei ponti comunali”

Redazione politica
Condividi

Una seduta del Consiglio comunale
TERNI – Il capogruppo del Pd Francesco Filipponi prende spunto dai tristi fatti di Genova per  chiamare in causa il Comune circa la sicurezza dei ponti di competenza Anas sul territorio comunale. E lo fa con una interrogazione.
“E’ necessario un aggiornamento rispetto al controllo di stabilità dei ponti di competenza Anas, specialmente quelli costruiti nel secolo scorso e tale esigenza riguarda anche quelli ricompresi nel territorio del comune di Terni – scrive Filipponi- Alcuni ponti sono utilizzati ormai da decine di anni;   il flusso veicolare che interessa i ponti, in particolar modo quelli di non recente costruzione, rende stringente l’esigenza di controlli minuziosi ed il Comune ha  la necessità di garantire ai cittadini la sicurezza viaria, anche per la parte di competenza Anas, e che a tale scopo intrattiene con l’Ente nazionale per le strade un proficuo rapporto”.
Filipponi chiede pertanto alla Giunta “di garantire in modi e tempi ragionevoli un aggiornamento rispetto alle verifiche di stabilità dei ponti in particolar modo per quelli utilizzati da molti anni, su cui la competenza è di Anas, ricompresi nel territorio del Comune, al fine di garantire la sicurezza viaria”.
Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere