CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, ecco l’open day Ast ‘Passione d’acciaio’: il programma

Cronaca e Attualità Terni

Terni, ecco l’open day Ast ‘Passione d’acciaio’: il programma

Redazione
Condividi

Lo stabilimento Ast

TERNI – La Messa di Natale nella Divisione Fucine, uno spuntino, un caffè e una fetta di panettone accanto alla Palazzina dell’Orologio, una mostra di quadri tra i coils del Parco 4 e ancora, trucca bimbi, palloncini, giochi e un tour guidato in stabilimento a bordo di bus navetta. Acciai Speciali Terni domenica 18 dicembre torna dopo tanti anni ad aprire le porte dell’azienda ai familiari e agli amici dei dipendenti per il suo primo Open Day. Una giornata di festa, dedicata al tema “Una passione d’Acciaio”, che permetterà di guardare l’Acciaieria con uno sguardo diverso: parenti e amici dei dipendenti potranno conoscere i luoghi di lavoro dei propri familiari e scoprire le caratteristiche dell’acciaio prodotto a Terni che ogni giorno è accanto a noi nelle applicazioni più svariate: dall’automotive all’arredamento, dagli elettrodomestici all’edilizia.

Saranno tante le iniziative organizzate per i visitatori che potranno varcare i cancelli di viale Brin dalle 10 alle 17. A dare il via alla giornata sarà la Santa Messa di Natale celebrata da Monsignor Giuseppe Piemontese, Vescovo di Terni Narni Amelia, presso il reparto Meccanica della Divisione Fucine. A seguire dalla Palazzina dell’Orologio partirà un servizio di navette interne che permetterà a tutti i visitatori di effettuare un tour di circa venti minuti all’interno dell’azienda: Acciaieria, parco rottami, treno a caldo e PIix2. Sarà possibile così conoscere il mondo Ast e ammirare un’esposizione con oltre cento opere realizzate dai dipendenti nell’ambito del percorso formativo ASTory nel suggestivo scenario del Parco 4. Temi portanti: passione e appartenenza all’azienda, due valori affermati e interpretati attraverso l’espressione artistica.

Per orientarsi tra le diverse attività una grande area accoglienza sarà allestita davanti alla storica Palazzina dell’Orologio, dove sono previste una serie di attrazioni per grandi e piccini. Qui gli ospiti troveranno le informazioni necessarie, i gadget per ricordare la giornata e diversi stand per raccontare le iniziative aziendali: numero verde, rinaturalizzazione discarica, evento #ObiettivoLegalità. Uno spazio dedicato ai prodotti Ast e le applicazioni dell’acciaio nei vari ambiti e un altro dedicato alle attività del Circolo Lavoratori Terni e della Cassa Mutua.
Nell’edificio accanto alla Palazzina dell’Orologio sarà allestita un’area food: dalle 10/17 no stop per colazione, lunch e panettone/pandoro nel pomeriggio, mentre su un maxi schermo a rotazione sarà possibile guardare i video che raccontano l’universo Ast

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere