giovedì 29 Luglio 2021 - 01:59
33.7 C
Rome

Terni, ecco ‘Insieme’ di Valeria Farinacci, in corsa per Sanremo Giovani 2017

TERNI – E’ stato diffuso sul sito ufficiale del Festival di Sanremo, il video di “Insieme”, la canzone con cui Valeria Farinacci il prossimo 12 dicembre tenterà l’accesso alla sezione giovani della rassegna canora. La giovane ternana è fra gli otto vincitori del laboratorio di “Area Sanremo”, dal quale usciranno due degli otto posti per la sezione giovani.

Il brano è scritto da Giuseppe Anastasi, già vincitore di due Festival di Sanremo con Arisa (2010 fra i Giovani e 2014) ed in effetti la melodia è tipica delle composizioni dell’autore siciliano,  tipicamente sanremese ed italiana.

Valeria Farinacci, 23 anni, laureanda in “Mediazione Linguistico-Culturale” presso l’Università degli Studi Roma Tre, è stata allieva del Centro Europeo Toscolano (CET), dove ha conseguito il diploma nella categoria “Interpreti”. Una carriera partita dallo Zecchino d’Oro (1999), proseguita con il ruolo di “Ariel” nel musical “La sirenetta” (2008) e poi con le selezioni di Amici (2012) e altri due concorsi vinti. Il video è visionabile a questo link.

 

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Emanuele Lombardini
Giornalista, cittadino d'Europa

More articles

- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

Agi