CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, domenica via alla 39° edizione della maratona delle acque

Politica

Terni, domenica via alla 39° edizione della maratona delle acque

Redazione
Condividi

Si annunciano presenze significative come quelle provenienti da Treviso, Verona, Crema, Ravenna, Mantova, Bologna, Noceto, Giugliano (Na) e tante altre città. La maratona delle acque avrà partenza in Piazza della Repubblica domenica. Ormai da quaranta anni questa manifestazione riesce a muovere un bel flusso turistico.

Non mancherà l’appuntamento con le tradizioni culinarie italiane: il gruppo proveniente da Voltana (Ravenna) proporrà la deliziosa piadina romagnola e il gruppo di Mantova farà assaggiare il caratteristico dolce ‘Sbrisolona’ a tutti i presenti alla ‘Festa del Podista’. Gli atleti potranno scegliere tra tre tipi di percorsi, ludico-motori di 3, 10 e 21 chilometri, denominati rispettivamente ‘Cammino del pigro’, ‘percorso del turista’ e ‘Maratona delle acque’, che prevede la risalita completa del sentiero della Cascata, a Marmore svolta verso i boschi di Miranda, quindi riscende verso Terni per Larviano, Valenza e il quartiere Cesure.

Ci si può iscrivere presso la sede del gruppo in via Battisti 131 o direttamente la mattina di domenica 8 maggio al Campo scuola ‘Casagrande’. Per tutti i podisti che avranno portato a termine uno dei percorsi previsti, sarà consegnata un bottiglia di pregiato olio extra-vergine ed è previsto un premio speciale per i più piccoli con tantissime sorprese, si parte alle 9.30 da piazza della Repubblica. Per iscrizioni ed informazioni è possibile contattare il 360.960179 o inviare una mail a sede@amatoripodisticaterni.it.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere