CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Terni, domenica Valeria Crescenzi presenterà il suo album ‘Imperfetto’

Cultura e Spettacolo Extra

Terni, domenica Valeria Crescenzi presenterà il suo album ‘Imperfetto’

Redazione cultura
Condividi

(foto Nunzio Foti)

TERNI– Ne abbiamo parlato tempo fa e lei stessa aveva annunciato un concerto a Terni. Oggi l’evento diventa realtà. Domenica 17 alle ore 18 a Terni Valeria Crescenzi presenterà il suo disco d’esordio ‘Imperfetto’ con un concerto alla sala dell’orologio del Caos .L’evento rientra nel ciclo di iniziative  organizzate dalla Cgil di Terni in preparazione la Giornata Internazionale della Donna 

“Donna, musica e lavoro”, questo il tema della giornata. Non solo un concerto, ma anche l’occasione per discutere con la stessa artista  delle difficoltà del lavoro musicale connotato al femminile Valentina Porfidi, appena rieletta nella segreteria della Cgil di Terni con delega alle politiche di genere, i musicisti Francesco Piantoni ed Emanuele Desantis, e Sandro Piergentili, della Slc Umbria.

Difficoltà “La decisione di affrontare un simile argomento – specifica Valentina Porfidi – nasce dalla consapevolezza delle difficoltà che incontrano i giovani artisti nel nostro Paese, soprattutto se donne.» «Quando qualcuno dice che fa il musicista quasi sempre gli viene chiesto quale sia il suo vero lavoro, perché molto raramente un’attività come questa riesce ad assicurare la sussistenza. Al contrario – prosegue – dovremmo ricordarci più spesso che chi fa musica è un lavoratore come gli altri, che deve poter vivere dignitosamente di questo meraviglioso lavoro artistico ancora troppo poco riconosciuto e considerato come tale”

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere