CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, domenica torna la Maratonina di San Valentino, nel segno di “Memmo”

Terni Extra

Terni, domenica torna la Maratonina di San Valentino, nel segno di “Memmo”

Redazione
Condividi

TERNI- E’giunta alla edizione numero 37 la Maratonina di San Valentino, la corsa non competitiva che ogni anno si svolge nelle zone di Terni Sud. L’appuntamento di quest’anno è per domenica 5, a partire dalle ore 10, con partenza ed arrivo al Camposcuola Casagrande. Poi come sempre due diversi percorsi, di 6 ed 11 chilometri attraverso le vie e le strade di quelle che un tempo erano la terza e l’ottava circoscrizione. Per i bambini sarà invece organizzato un minipercorso all’interno del Camposcuola.

Gara non competitiva, come detto, perchè come sempre lo scopo dell’organizzazione, curata dalla Us Cursor Acli Tinarelli in collaborazione con la presidenza nazionale della Us Acli e il patrocinio del Comune di Terni è quella di vivere una giornata diversa, all’aria aperta, dove la corsa è solo un pretesto. Tuttavia, una classifica sarà stilata, a puro titolo indicativo e sarà premiato il gruppo più numeroso.

Anche quest’anno, per il tredicesimo anno, la manifestazione è intitolata alla memoria di Gugliemo Tessicini, per tutti “Memmo”, che della Us Cursor Acli Tinarelli fu presidente e che della Maratonina fu promotore e principale animatore per lungo tempo. Il raduno è fissato alle ore 9 al Camposcuola, ci si può iscrivere presso la Us Acli in via De Filis 6 (telefono 0744 420095, dalle 9 alle 12.30), o anche la mattina stessa della corsa al Camposcuola. La manifestazione, omologata dalla Fiasp (Federazione Italiana Amatori Sport Per Tutti) è a passo libero e si concluderà con l’ultimo arrivato.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere