CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, dall’Est Europa per acquistare le eccellenze agroalimentari umbre

Economia ed Imprese Terni Extra

Terni, dall’Est Europa per acquistare le eccellenze agroalimentari umbre

Redazione economia
Condividi

TERNI – Fa parte delle numerose iniziative che Confartigianato Imprese Terni svolge dinamicamente da tempo per quanto concerne l’ideazione e la realizzazione di azioni volte a favorire l’internazionalizzazione delle proprie aziende; ma gli appuntamenti organizzati per i prossimi 13/14 e 15 Giugno assumono un sapore dalle molteplici sfumature.

Tre giornate fitte di incontri e appuntamenti istituzionali, accoglieranno, infatti,17 fra buyers e giornalisti specializzati provenienti da Russia, Kazakistan, Ucraina e Azerbaigian per incontrare a Terni oltre 30 Imprese del settore agroalimentare umbro, con prevalente presenza di imprese della provincia ternana. Un evento che intende agevolare le aziende ad estendere la propria attività verso importanti mercati esteri, e contemporaneamente promuovere il nostro territorio.

Confartigianato Imprese Terni, unitamente a Confartigianato Regionale Umbria, hanno altresì voluto concedere una particolare visibilità, nell’ambito di tale progetto, alla Valnerina ed all’area di Norcia; la delegazione straniera sarà presente infatti in tale territorio il giorno 14 visitando alcune realtà aziendali locali. Nel corso dei 3 giorni fitti di incontri, visite aziendali e degustazioni, gli ospiti provenienti dall’est Europa avranno la possibilità di approfondire la conoscenza con i nostri prodotti anche mediante uno specifico corso di cucina organizzato appositamente grazie alla collaborazione con la Chef Academy.

Si ritiene fondamentale che potenziali compratori possano apprezzare anche da un punto di vista tecnico le qualità delle nostre produzioni d eccellenza, agevolando in tal modo anche gli incontri commerciali B2B che avranno luogo con le imprese umbre il giorno 15 presso il Caos di Terni. Il progetto prevede una ulteriore fase alla fine di ottobre, con la realizzazione a Mosca, sempre in collaborazione con Agenzia Ice, di un grande evento promozionale dedicato alla nostra Regione ed alle sue produzioni tipiche.

“Tale importante iniziativa, volta a favorire l’incontro e la conoscenza diretta fra le realità produttive e potenziali clienti provenienti da aree di mercato di estremo interesse, ha detto Mauro Franceschini Presidente di Confartigianato Imprese Terni, assume un significato più ampio e completo a quello che abitualmente trasmettiamo. Sarà sì l’occasione per parlare di Imprese ed economia, ma anche per dare un segnale di vicinanza ai Territori colpiti ormai un anno fa dal sisma che ha messo in ginocchio un sistema produttivo costituito da importanti eccellenze che portano il nome dell’Umbria nel mondo.”

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere