CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, convegno sul mondo del lavoro nel terzo millennio: i dati dell’indagine

Economia ed Imprese Cronaca e Attualità Terni Politica Extra

Terni, convegno sul mondo del lavoro nel terzo millennio: i dati dell’indagine

Andrea Giuli
Condividi

TERNI – L’appuntamento è per domani, mercoledì 11 maggio, alle ore 17.30 all’hotel Garden di Terni. Si tratta di un convegno di presentazione della terza edizione dell’indagine “Il lavoro che cambia”, promossa dall’associazione Lavoro&Welfare, da Assolavoro e dal Dipartimento di Scienze sociali ed economiche dell’Università di Roma “La Sapienza”, che ha condotto l’analisi dei dati raccolti da YouTrend. La ricerca analizza come cambiano il lavoro e gli atteggiamenti e le domande dei lavoratori in Italia.

L’indagine Come le precedenti, questa indagine aiuta a mettere a fuoco, grazie ad una ricca mole di dati ed elaborazioni quantitative, le novità positive, le criticità e i problemi che attraversano il mondo del lavoro nel nostro Paese. Le precedenti indagini erano state svolte nel 2002 e nel 2009. Il carattere periodico delle indagini permette un utile raffronto sui mutamenti del lavoro e del sentiment dei lavoratori italiani ed offre ai dirigenti delle forze politiche e sociali informazioni e riflessioni preziose per realizzare un rinnovato e più elevato rapporto con il mondo del lavoro nelle sue varie articolazioni.

Relatori ed interventi Modera il dibattito Giovanni Rubini, presidente del consiglio comunale di Narni e membro di Lavoro&Welfare Umbria; la relazione sará svolta da Mimmo Carrieri. Previsti gli interventi di Cecilia Cristofori dell’Università di Perugia, di Attilio Romanelli (segretario Cgil Terni), di Riccardo Marcelli (segretario Cisl Terni), di Gino Venturi (segretario Uil Tern)i; del presidente Confindustria Umbria, Antonio Alunni e di Fabio Paparelli, vicepresidente Regione Umbria con delega alle Politiche attive del lavoro. Le conclusioni saranno affidate all’onorevole Cesare Damiano.

Tags:
Andrea Giuli
Andrea Giuli

Redattore

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere