CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, concorso a premi per studenti sui 70 anni del voto alle donne

Cronaca e Attualità Terni

Terni, concorso a premi per studenti sui 70 anni del voto alle donne

Andrea Giuli
Condividi

TERNI – ​In occasione del 70esimo anniversario del voto alle donne – che nel 1946 furono chiamate a partecipare, per la prima volta, alle consultazioni amministrative e al referendum istituzionale – la Prefettura di Terni, la Fondazione Carit e l’Ufficio scolastico regionale per l’Umbria, ambito territoriale di Terni hanno istituito un concorso sul tema “70 anni dal voto alle donne”.

Lo scopo di tale iniziativa è promuovere negli studenti una riflessione sul significato storico, politico e sociale dell’evento e sottolineare il particolare significato che la partecipazione delle donne al voto ha rivestito nell’affermazione dei valori democratici del nostro Paese. Il concorso è rivolto alle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, della provincia di Terni. Gli elaborati potranno essere realizzati con modalità differenti; sono previste quattro categorie: elaborato scritto, video, brano musicale vocale e disegno/materiale fotografico.

Per ogni categoria saranno corrisposti due premi in denaro: 750 euro al primo classificato e 500 euro al secondo classificato. I premi saranno finanziati dalla Fondazione Carit.

Tags:
Andrea Giuli
Andrea Giuli

Redattore

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere