CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, completata nuova asfaltatura per il centro abitato di Marmore

Cronaca e Attualità Terni Extra

Terni, completata nuova asfaltatura per il centro abitato di Marmore

Redazione
Condividi

TERNI – Sono terminati ieri pomeriggio i lavori di riasfaltatura del tratto della SR 79 nel centro abitato di Marmore. “La ditta – dice il presidente, Giampiero Lattanzi -ha ultimato la stesura dell’asfalto rispettando pienamente la tempistica di due giorni prevista nel progetto redatto dai nostri tecnici e finalizzato a ripristinare i normali standard di sicurezza e percorribilità di chi viaggia”.

I lavori conclusi, cui seguirà a breve l’apposizione della segnaletica orizzontale, hanno interessato il tratto principale di Marmore e sono stati eseguiti tenendo conto delle esigenze della circolazione veicolare locale e delle attività economiche. Per non creare eccessivo disagio alle auto e ai mezzi commerciali, si è fatto ricorso ai movieri in sostituzione del semaforo inizialmente previsto.

Questa misura ha evitato il formarsi di code e rallentamenti nella zona del cantiere. La nuova pavimentazione fornisce inoltre un servizio migliore alle attività della zona e ai flussi turistici di questo periodo. Contestualmente sta terminando la riasfaltatura anche dei tratti in curva precedenti il centro abitato, in direzione Terni-Marmore, sempre nell’ambito del progetto redatto dalla Provincia che prevede, in questi giorni, lavori dello stesso tipo anche sulla SR 209 Valnerina, nelle zone di Torre Orsina e Ferentillo, per un importo totale, compreso Marmore, di 250mila euro finanziati dalla Regione Umbria nell’ambito dei programmi di miglioramento della rete viaria regionale.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere