CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, comitato ordine e sicurezza: stretta sulla sicurezza per le feste natalizie

Cronaca e Attualità Terni Extra

Terni, comitato ordine e sicurezza: stretta sulla sicurezza per le feste natalizie

Redazione
Condividi

TERNI – Un articolato piano di servizi di vigilanza, controllo e prevenzione per garantire la serenità delle feste di fine anno ed evitare che la maggiore circolazione di denaro e di merci possa costituire occasione per la consumazione di reati predatori o altre illegalità: è stato l’obiettivo principale dell’odierna seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Alla riunione, presieduta dal Prefetto Paolo De Biagi, hanno partecipato il Questore, i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il Presidente della Provincia, i Sindaci di Terni e Narni e i rappresentanti di Orvieto ed Amelia, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, i rappresentanti della Polizia.
Stradale e della Polizia Ferroviaria di Terni ed Orvieto, del Servizio 118 e del volontariato della Protezione Civile. Nel corso dell’incontro, anche sulla base delle apposite direttive emanate dal Ministero dell’Interno nell’approssimarsi delle Festività natalizie, sono state individuate le priorità di azione ed intervento alle quali ispirare le attività di controllo del territorio, i servizi anticrimine ed i dispositivi di vigilanza e prevenzione che saranno realizzati dalle Forze di polizia. In un’ottica di prevenzione delle illegalità e dei reati predatori, particolare attenzione sarà rivolta ai servizi presso aree e centri commerciali, istituti di credito e uffici postali, musei, monumenti ed altri luoghi di richiamo turistico, santuari e luoghi di culto.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere