CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, Coldiretti sui rincari dell’acqua: “Bollette salite fino a cinque volte”

Cronaca e Attualità Terni

Terni, Coldiretti sui rincari dell’acqua: “Bollette salite fino a cinque volte”

Redazione
Condividi

Una bolletta dell'acqua
TERNI – “L’aumento delle bollette dell’acqua è un aggravio economico insopportabile per le aziende agricole del territorio”. È l’allarme lanciato dalla Coldiretti Terni, che in una nota esprime la forte preoccupazione degli imprenditori agricoli al termine di un recente incontro con i rappresentanti del Sistema Idrico Integrato, dopo la delibera dell’Auri che fissa gli aumenti.

 

Territorio Ad essere penalizzate saranno in particolare le imprese zootecniche ma anche quelle agrituristiche. “Con gli adeguamenti decisi – commenta in una nota il presidente di Coldiretti Terni, Paolo Lanzi – le bollette dell’acqua per le imprese aumenteranno anche di cinque volte, per non parlare degli effetti retroattivi al 2018 legati a questo rincaro. Si teme fortemente per la tenuta di aziende fondamentali, oltre che per l’economia del territorio, spesso anche per il presidio di zone marginali a rischio abbandono”.

Alternative “C’è rammarico – continua Lanzi – perché il nostro tessuto imprenditoriale, specie in questa difficile congiuntura economica, avrebbe bisogno di operare in un quadro certo e sostenibile, ma anche per la mancata concertazione iniziale su un provvedimento di così forte impatto per le imprese. Come Coldiretti Terni continueremo ad adoperarci per trovare possibili soluzioni che evitino conseguenze così pesanti per il mondo agricolo, cercando un confronto costruttivo con le varie Istituzioni regionali e provinciali”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere