CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni col cuore, parte “Oltre il Blu”, progetto per l’autismo con Usl Umbria 2 (VIDEO)

Cronaca e Attualità Video Attualità La Notizia Quotidiana TV

Terni col cuore, parte “Oltre il Blu”, progetto per l’autismo con Usl Umbria 2 (VIDEO)

Redazione
Condividi

TERNI – Grazie al finanziamento di 50 mila euro da parte dell’associazione “Terni col Cuore”, prende il via, all’Azienda Usl Umbria 2, servizio di Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza diretto dal professor Augusto Pasini, il progetto sperimentale “Oltre il blu” finalizzato ad un intervento precoce in favore di sedici minori affetti da disturbo dello spettro autistico a partire dai primi 24 mesi di vita.

“Oltre il Blu” è stato presentato questa mattina nella sede centrale di Terni dell’Azienda Usl Umbria 2 in viale Bramante dal direttore generale Massimo De Fino, dal presidente dell’associazione “Terni col Cuore” Paolo Tagliavento, dall’assessore comunale al Welfare Cristiano Ceccotti e dal responsabile del servizio di Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza Augusto Pasini.

L’importante contributo ha permesso di erogare tre borse di studio a professionisti che avranno il compito di sviluppare, nell’ambito del progetto, numerose attività quali sessioni con metodologia A.B.A. in coppia con i bambini, incontri di parent training cognitivo-comportamentale di gruppo, osservazione nel contesto scolastico e colloqui con il corpo docente di riferimento.

Di seguito, le videointerviste realizzate nel corso della presentazione

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere