CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni città universitaria, studenti a lezione di superconduttività da Varlamov

Terni Cultura e Spettacolo Extra

Terni città universitaria, studenti a lezione di superconduttività da Varlamov

Redazione cultura
Condividi

TERNI – Entra a pieno regime il protocollo d’intesa siglato tra l’Associazione culturale per Terni città universitaria e l’associazione laboratori di scienze sperimentali-Onlus di Foligno. Grazie alla sinergia tra le due città, si concretizzano gli eventi dedicati alla scienza e alla filosofia che porteranno a Terni grandi nomi.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato alle ore 9.40 alla sala Tripepi dell’ Istituto Tecnico Tecnologico di Terni e prevede la straordinaria presenza in città dello scienziato Andrey Varlamov, dirigente di ricerca dell’Istituto di superconduttività, materiali innovativi e dispositivi del Consiglio Nazionale delle Ricerche

Lo studioso russo noto per il suo studio e lavoro nel campo della fisica della materia condensata, e della superconduttività, parlerà di “Cent’anni di Superconduttività” speranze, conquiste e delusioni. Nel pomeriggio di sabato, alle ore 16.30 al Centro Sociale e Culturale Anziani “A. Volta”  Corso Tacito,146 Andrey Varlamov, per interessamento dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport e del Centro Sociale e Culturale Anziani “A. Volta”, incontrerà la città, parlando del tema “Fisica e Sport”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere