CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, Cgil-Fp: “Tempi imprevedibili per la riapertura sede Inps”

Economia ed Imprese Cronaca e Attualità Terni

Terni, Cgil-Fp: “Tempi imprevedibili per la riapertura sede Inps”

Andrea Giuli
Condividi

L'ingresso di un ufficio dell'Inps

TERNI – Molto fumo, ma, a quanto pare, anche un discreto arrosto.

Situazione difficile e imprevedibile È il segretario della Cgil-Fp di Terni, Giorgio Lucci, ad esternare preoccupazione sulla situazione della sede Inps cittadina: “A 4 mesi circa dal divampare dell’incendio che ha interessato la sede Inps di viale della Stazione, i tempi per la riapertura sono del tutto imprevedibili, in quanto sarà necessario, al fine di tutelare dipendenti e cittadini, procedere ad una bonifica dei locali, degli arredi e delle attrezzature. L’intervento dell’Arpa e della Usl Umbria 2 ha solo stabilito, con il controllo delle centraline di via Carrara e Prisciano, che l’incendio non ha modificato in peggio la già compromessa qualità dell’aria. Una volta effettuata la bonifica, per la quale sono in corso le procedure di affidamento a ditte specializzate, la sede, come richiesto dai vigili del fuoco, dovrà essere oggetto di tutti gli interventi necessari per il rilascio dei certificati di agibilità e prevenzione degli incendi, infine si dovrà adeguare l‘ormai obsoleto e diseconomico impianto di riscaldamento”.

Coinvolgere la Direzione nazionale Per la Fp Cgil, “risulta quindi del tutto evidente che non sarà sufficiente l’impegno delle Direzioni provinciali e regionali, ma, sia per la complessità delle opere che per la quantità dei finanziamenti, servirà il supporto della Direzione nazionale. Nel frattempo, il personale lavora con evidenti difficoltà logistiche per l’utenza”.

Gli uffici medio-legali Ma l’elenco delle magagne non è finito. “Altra situazione di disagio e difficoltà – conclude Lucci – riguarda gli uffici medico-legali dell’Istituto, dislocati presso l’Asl di V ia Bramante, dove sono state concesse solo 3 stanze, di cui 2 dedicate agli ambulatori e una per la segreteria, dove si dividono i pochi metri quadrati 4 unità di personale. Nonostante le difficoltà evidenziate, il personale continua a garantire i servizi, cercando di mantenere alti tassi di produttività ed efficienza”.

Tags:
Andrea Giuli
Andrea Giuli

Redattore

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere