CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, Camera di Commercio-giovani commercialisti: patto per il territorio

Economia ed Imprese Terni Extra

Terni, Camera di Commercio-giovani commercialisti: patto per il territorio

Redazione economia
Condividi

TERNI – Firmata questa mattina una convenzione tra la Camera di commercio di Terni e l’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti di Terni che consolida una collaborazione già in atto dallo scorso anno per il progetto “Crescere Imprenditori” e che riguarderà, per il 2017, altre iniziative e attività dell’ente camerale. Infatti le attività di sostegno alle imprese, sono tra le funzioni confermate e rafforzate dal Decreto legislativo 25/11/2016, n. 219 di riordino delle Camere di commercio,  da realizzare anche attraverso Convenzioni con enti pubblici, privati e ordini professionali.

“L’accordo siglato oggi – spiega il Presidente della Camera di commercio Giuseppe Flamini – rappresenta il primo esempio di collaborazione per realizzare quanto indicato dalla riforma in atto. L’importanza di tali sinergie è ancor più evidente nel caso di piccole e piccolissime imprese che, oggi più che mai hanno bisogno di essere supportate sempre pronti soprattutto nella fase di avvio dell’attività”. L’Unione  dei Giovani Dottori Commercialisti collaborerà con l’ente camerale oltre che per i progetti già in atto, anche per gli appuntamenti del nuovo Piano Formativo e per “Impresa in Azione” nell’ambito delle attività di Alternanza scuola-lavoro.

“Il percorso formativo è senza dubbio necessario per i giovani che vogliono iniziare un’attività o anche una professione – afferma il Presidente dell’Ugdc Stefano Stellati – e ne abbiamo avuto conferma a seguito delle consulenze erogate agli aspiranti imprenditori nei percorsi del “Crescere Imprenditori” realizzati nel 2016”. Alla sottoscrizione era presente anche il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili dr. Carmelo Campagna che ha sottolineato come “far crescere le imprese significa far crescere un  intero territorio e, su questo argomento, è importante che le istituzioni facciano la loro parte”.

In occasione della firma della Convenzione, la Camera ha presentato anche i prossimi appuntamenti formativi tra cui  “Internazionalizzazione per imprese e professionisti” e “Il libero professionista oggi: oltre al sapere…la comunicazione, la visibilità e la condivisione”, che saranno organizzati con il supporto proprio dell’Udgc. Già in calendario inoltre per il 13 aprile, un’iniziativa formativa rivolta proprio ai giovani, “Il futuro è già qui ..hai le idee chiare?” per aiutarli ad individuare il loro percorso imprenditoriale o professionale. Il Piano formativo completo è disponibile nel sito camerale www.tr.camcom.gov.it.  Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Promozione e Sviluppo, 0744 489227-244, promozione@tr.camcom.it.

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere