CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, Borghi di Birra 2018 va a ritmo di jazz: dal 12 luglio a Collescipoli

Eventi Cultura e Spettacolo Extra

Terni, Borghi di Birra 2018 va a ritmo di jazz: dal 12 luglio a Collescipoli

Redazione cultura
Condividi

TERNI – Prende il via giovedì 12 luglio Borghi di Birra 2018, una manifestazione che per quattro giorni unisce il meglio delle birre artigianali e il meglio del jazz emergente italiano e internazionale, insieme a cibo di qualità che valorizza i territori e le eccellenze italiane. Ad organizzarlo, insieme ad una serie di partner, l’associazione Umbria Lab, la Pro Loco di Collescipoli e l’Università Telematica Pegaso.

Collescipoli e i suoi borghi saranno lo scenario dell’evento che quest’anno per la prima volta appunto unisce alla birra il jazz,  genere musicale che vede l’Umbria tradizionalmente in primo piano a livello internazionale e che proprio nel borgo medievale conosce già una tradizione e un interesse collaudati.

La line up. Aprirà la violoncellista irlandese Naomi Berrill giovedì 12 alle 22 al Chiostro del Monastero di Santa Cecilia. Venerdì 13 al Chiostro dalle 19.30 Swing Performance ed a seguire gli svedesi Garatet ed una jam session. Alla Terrazza Ceroni alle 19.30 Alessandro Petrucci; in piazza Santa Maria Maddalena dalle 20 la Musical Academy e a seguire CRoMa.

Sabato 14 alle 19.30 al Chiostro apre il dj set di Tiziano Ribiscini poi gli SteelNovo, che propongono un repertorio che va dagli anni 70 agli anni 90 e una jam session. Alla Terrazza Ceroni ancora Alessandro Petrucci, in piazza la Baconin Borzacchini Blues Band.

Domenica 15 si parte alle 18.30 al Chiostro con Ilaria & Veronica Duo voce e chitarra; a seguire DJ Set di Daniel Marchetti e l’esibizione degli studenti del liceo musicale Angeloni laboratorio jazz e la jam session. Gli stessi studenti suoneranno prima  (alle 19.45) in piazza prima del Giulia Kom Soul 4tet.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere