martedì 28 Novembre 2023 - 21:36
10.2 C
Rome
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Terni, aveva marijuana e semi: a casa trovate 61 piante: arrestato 53enne

Serre allestite ad hoc nel seminterrato della sua abitazione, droga già essiccata e altro materiale

TERNI – E’ stato trovato dalle forze dell’Ordine con addosso 5,1 grammi di marijuana e 126 semi. A casa l’uomo, un 53enne ternano, aveva due serre allestite per la coltivazione, 61 piante di marijuana e altra sostanza stupefacente essiccata. L’uomo (L.A. le sue iniziali), sottoposto a controllo nel corso di un servizio coordinato per la prevenzione e repressione dei reati contro gli stupefacenti, è stato beccato in possesso della droga nel pomeriggio di martedì. La successiva perquisizione effettuata presso la sua abitazione ha permesso di scoprire, nel seminterrato della casa, due ‘serre’ per l’essiccazione dello stupefacente, allestite con specifiche lampade ‘indoor’ e strumentazione idonea a gestire la temperatura, l’umidità, l’aria e la luce in modo di assicurare un ambiante idoneo alla crescita delle piante.

Cinque barattoli

I militari hanno trovato anche circa 165 grammi di marijuana già essiccata, 61 piante di marijuana di varie dimensioni in coltivazione, cinque barattoli di semi di marijuana per un peso complessivo di circa 198 grammi e un bilancino di precisione. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto la misura degli arresti domiciliari dell’uomo presso la propria dimora in attesa dell’avvenuta udienza di convalida.

- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]