CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Terni, arriva una nuova ordinanza anti alcol per le festività: ecco le regole

Cronaca e Attualità Terni

Terni, arriva una nuova ordinanza anti alcol per le festività: ecco le regole

Redazione
Condividi

Coso Tacito

TERNI – Ordinanza anti alcol ampliata e in vigore per diverse giornate tra il 23 dicembre e il 20 gennaio. A Terni il sindaco Leonardo Latini ha firmato il nuovo provvedimento che vieta la vendita per asporto e disciplina le modalità di somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche in centro storico. I commercianti che non la rispetteranno rischiano, come da prassi, una multa da 80 a 480 euro.

Perimetro Il perimetro è quello stretto tra via Mazzini, Piazza Buozzi, via Castello, via Cerquetelli, rotonda Angelini, via Lungonera Cimarelli, rotonda dei Partigiani, via Guglielmi, via Vittime delle Foibe, rotonda Obelisco Lancia di Luce, corso del popolo, via Annunziata, piazzale Briccialdi, via D. Giannelli, largo E. Ottaviani, Largo Micheli, via della Rinascita, via Battisti, piazza Tacito.

Gestori A dover rispettare le regole stabilite dal sindaco Latini sono, naturalmente, i titolari o i gestori di attività commerciali di vendita al dettaglio, inclusi i distributori automatici. In particolare l’ordinanza va rispettata  dalle 22 alle 3 del mattino secondo questo calendario: dal 23 al 26 dicembre; di nuovo dal 28 dicembre al primo gennaio 2019; ancora dal 4 al 6 gennaio; e infine dall’11 al 12 gennaio e dal 18 al 19 gennaio.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere