CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, apre il centro “Amoris Laetitia”, per famiglie e coppie in difficoltà

Cronaca e Attualità Terni Extra

Terni, apre il centro “Amoris Laetitia”, per famiglie e coppie in difficoltà

Emanuele Lombardini
Condividi

TERNI – Apre nella Diocesi di Terni i battenti una nuova struttura a sostegno delle famiglie e delle coppie in difficoltà o che vogliono intraprendere percorsi di approfondimento e studio di tematiche familiari e personali, il “Centro per la Famiglia “Amoris Laetitia”. Si tratta di una associazione senza scopo di lucro nata nell’ambito delle attività della Commissione diocesana per la pastorale familiare, promozione e difesa della vita.

“Questo Centro- dice la Diocesi di Terni – è stato fortemente promosso dal vescovom monsignor Giuseppe Piemontese, che ne ha seguito lo sviluppo in prima persona e attraverso il supporto della Commissione diocesana. L’idea che muove il progetto è quella di poter dare supporto e aiuto a coloro che nell’ambito della vita familiare vivono momenti di difficoltà, perché possano riscoprire, rafforzare e vivere ogni giorno di più la “gioia dell’amore”, perché come ricorda papa Francesco: “il bene della famiglia è deciso per il bene del mondo.

Due i binari lungo i quali la “Amoris leatitia” si muoverà, la consulenza e la formazione. Il centro di consulenza sarà aperto dal 10 ottobre due giorni a settimana presso i locali della Curia diocesana in Piazza Duomo, 9 il lunedì ed il mercoledì dalle ore 16 alle ore 19. L’attività di consulenza e formazione sarà condotta da consulenti familiari diplomati, professionisti nel campo socio-educativo, con il supporto, se necessario, di altri specialisti del settore, mettendosi a disposizione, in forma del tutto gratuita e volontaria, della comunità cristiana e cittadina.

 

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere

Prossimo