Terni, anziano cacciatore cade e resta ferito: salvo grazie ai volontari Sasu
Condividi

I volontari del Soccorso Alpino
TERNI – E’ stato necessaro l’intervento del Sasu, il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria, per portare in salvo un cacciatore rimasto ferito mentre risaliva un sentiero. L’operazione è scattata domenica mattina nella zona della forca di Arrone.
La dinamica Brutta domenica dunque per un cacciatore ternano di 69 anni, C.E. le sue iniziali, che nella zona tra Piediluco e il sentiero della forca di Arrone ha perso l’equilibrio cadendo rovinosamente a terra. Gli operatori del Sasu gli hanno riscontrato i sintomi della rottura del malleolo. Ad allertare i soccorsi proprio i familiari del cacciatore che hanno chiamato la centrale del 118.
Salvataggio Partiti poco dopo le 11 i volontari del Sasu sono arrivati alla base del sentiero che da Piediluco sale alla forca di Arrone, con i mezzi in dotazione, proseguendo poi a piedi fino al luogo dell’incidente. Sul posto il personale del 118 ha stabilizzato l’uomo che è stato poi caricato sulla speciale barella portantina. Impegnativo il trasporto lungo il sentiero, dove è stato necessario approntare anche un paio di calate, con l’aiuto di corde, per calare in sicurezza la barella ed i tecnici del Sasu che la trasportavano Ai piedi del sentiero lo sfortunato cacciatore è stato consegnato al personale del 118 arrivato da Ferentillo. Ai volontari della Croce Verde, il compito di trasportare in ambulanza l’uomo al Pronto soccorso dell’ospedale di Terni.
Seguici su
Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower