CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Terni, alla Camera di Commercio via al seminario ‘Eccellenze in digitale’

Economia ed Imprese Terni Extra

Terni, alla Camera di Commercio via al seminario ‘Eccellenze in digitale’

Redazione economia
Condividi

La Camera di Commercio di Terni

TERNI – Si è tenuto ieri in Camera di commercio di Terni il primo seminario del percorso “Eccellenze in digitale”. Il progetto 2017 prevede un nuovo format: alcuni giovani digitalizzatori formati da Google realizzeranno 6 giornate formative in ogni Camera di Commercio aderente. Alla mattina si svolge il seminario e nel pomeriggio i laboratori in cui le imprese lavoreranno praticamente sulla loro presenza online.

Per la zona Umbria, Abruzzo e provincia di Rieti i giovani saranno seguiti da Sara Della Monica, il  tutor digitale per il 2017, che realizzerà i seminari con laboratorio fino al mese di novembre. Il calendario e i temi degli appuntamenti sono disponibili nella pagina del sito web della Camera di Commercio di Terni e sulla pagina Facebook: è possibile partecipare gratuitamente ma i laboratori sono a numero chiuso per permettere un lavoro personalizzato su ogni singola impresa partecipante.

Il 28 marzo il seminario ha trattato “Le opportunità del web: come coglierle e massimizzarle”: con ben 81 partecipanti al seminario tra imprese, privati che si accingono a diventare impresa e liberi professionisti. Nei 3 laboratori del pomeriggio i partecipanti hanno ottimizzato o aperto la loro pagina Google My Business, assistiti da Sara. “Per il terzo anno consecutivo la Camera di Terni ha ritenuto di grande utilità per le imprese partecipare a questo progetto nazionale – afferma il Presidente della Camera di commercio di Terni Giuseppe Flamini – che ci ha dato delle belle soddisfazioni con un numero sempre crescente di imprese di tutti i settori: questo ci conferma che il supporto allo sviluppo del digitale è una necessità delle nostre imprese, ancor più alla luce della riforma del sistema camerale, che vede nel digitale un asse portante di supporto al territorio con i nostri servizi”.

I seminari hanno un approccio molto pratico ed interattivo, che permette a chi è offline di iniziare il percorso di digitalizzazione e a chi è più avanti di migliorare ed affinare la propria presenza sul web: il secondo appuntamento avrà luogo il 9 maggio con le strategie SEO e SEM per farsi trovare sul web. Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.eccellenzedindigitale.it e www.tr.camcom.gov.it.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere