CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, ad Alessandro Rossi de “I Pagliacci” il premio Gino Flori

Cronaca e Attualità Terni Extra

Terni, ad Alessandro Rossi de “I Pagliacci” il premio Gino Flori

Emanuele Lombardini
Condividi

TERNI – “Un riconoscimento molto apprezzato per tantissimi motivi, uno su tutti perché arrivato da un Centro sociale di grande valore umano e simbolico per questa città. I Pagliacci nascono per aiutare i bambini in difficoltà, negli ultimi anni però abbiamo deciso di portare i nostri sorrisi anche agli anziani di Collerolletta”. Alessandro Rossi, presidente dell’associazione I Pagliacci, è uno dei destinatari del premio in memoria di Gino Flori, promosso dal Centro Sociale “Volta”.

La onlus ha chiuso il 2016 con 124 servizi tra ospedale e casa di riposo per anziani, attività nelle scuole, 122 attività esterne nelle parrocchie, nei teatri e nelle manifestazioni organizzate in tutta la provincia. Ieri mattina nell’ambito di Cioccolentino, I Pagliacci sono stati con i piccoli ricoverati a pediatria, impegnati nel laboratorio di decorazione dei biscotti.

Il prossimo appuntamento il 18 febbraio al Castello di Casigliano, dove il Rotaract Club di Terni presenterà il XVII Ballo di San Valentino. Una serata in nome dell’amicizia, dell’allegria e dell’amore in tutte le sue forme. L’intero ricavato della serata verrà devoluto all’associazione “I Pagliacci” per il progetto “La Casa dei Pagliacci”, avviato nei locali della Fondazione Aiutiamoli a Vivere. Informazioni entro il 13 febbraio: Arianna Bianchi 339 6711296 ariannabianchi25@gmail.com. Giulia Minestrini 320 1146148 giulia-minestrini@hotmail.com

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere