lunedì 27 Marzo 2023 - 02:30
23.6 C
Rome

Terni, accordo di programma per Ast: convocazione al ministero. Siano capo della produzione

All' incontro parteciperanno i rappresentanti dello stesso Mite, del ministero dello Sviluppo economico, della Regione Umbria e dell'azienda

TERNI  – Il ministero della Transizione ecologica ha convocato per mercoledì pomeriggio alle 17 il tavolo per l’ avvio della predisposizione dell’ Accordo di programma per l’ Ast di Terni. All’ incontro parteciperanno i rappresentanti dello stesso Mite, del ministero dello Sviluppo economico, della Regione Umbria e dell’azienda. La riunione servirà a stilare un percorso dell’ intero programma di investimenti annunciato dal gruppo Arvedi, nuovo proprietario del sito, e individuare il ruolo dei vari soggetti coinvolti, anche nell’ ambito delle opportunità offerte dal Pnrr. Tra i principali progetti previsti dal piano di Arvedi una centrale ad idrogeno verde a servizio dell’ acciaieria.

Nomine in Ast

Movimenti all’Ast sul fronte degli assetti societari. Rocco Siano è il nuovo direttore di produzione. Questa una delle nomine volute dalla nuova proprietà di Arvedi per Ast.
Siano riferisce al direttore di stabilimento Dimitri Menecali. A Siano riferiranno l’area acciaieria affidata a Daniele Sguigna, Laminazione a caldo, affidata da Samuele Bussoletti, Aree a freddo Pix 1 e Pix 2 affidata a Roberto Marrichi, centro di finitura affidato a Nicola Martinis.

- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]