CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Terni, ‘A scuola di energia’ con Erg, Legambiente e Arpa Umbria

Cronaca e Attualità Terni Extra

Terni, ‘A scuola di energia’ con Erg, Legambiente e Arpa Umbria

Redazione
Condividi

TERNI – ERG, Legambiente Umbria e ARPA Umbria hanno firmato un protocollo d’intesa finalizzato alla realizzazione un percorso di educazione su energia ed ambiente presso le scuole secondarie di primo grado di Terni, Orvieto e Narni.

Il progetto “A Scuola di Energia”, che rientra fra le attività promosse da ERG a favore degli studenti, per migliorarne le conoscenze sulle energie rinnovabili e sulle positive ricadute sull’ambiente, comincerà con l’anno scolastico 2018-19 e prevede il coinvolgimento di studenti e insegnanti di circa venti classi di prima media.

Le attività formative in classe saranno svolte da educatori di Legambiente Umbria e avranno come obiettivo la diffusione della cultura del risparmio energetico all’interno della comunità scolastica, la conoscenza delle energie rinnovabili e l’uso razionale dell’energia in ambito domestico; il tutto inserito in un quadro più ampio legato agli stili di vita sostenibili. Agli educatori di Legambiente si affiancheranno esperti di ARPA Umbria, che spiegheranno ai ragazzi, attraverso le esperienze dell’Agenzia, gli effetti benefici prodotti dall’utilizzo delle energie rinnovabili nella lotta ai cambiamenti climatici.

Le classi che prenderanno parte al progetto, a conclusione del percorso educativo in aula, parteciperanno attivamente a “Puliamo il Mondo”, importante iniziativa di volontariato ambientale che Legambiente porta avanti da qualche anno in Italia con la collaborazione dell’ANCI e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Ministero dell’Istruzione.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere