CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Ternana, sfida di coppa all’Avellino, Gallo: “Vietato snobbare il match”

Calcio Sport

Ternana, sfida di coppa all’Avellino, Gallo: “Vietato snobbare il match”

Redazione sportiva
Condividi

TERNI – Domani alle 20 allo stadio Partenio Lombardi di Avellino, gara degli ottavi di Coppa Italia per la Ternana contro l’undici di Eziolino Capuano.  Gallo lascia a casa tre difensori (Celli, Suagher e Mammarella), che non saranno del match al pari degli infortunati Proietti, Torromino, Partipilo e Repossi.

“C’è in palio il passaggio del turno, quindi è una partita importante. Non abbiamo la testa alla gara di campionato, ci stiamo preparando a questa, vogliamo passare il turno e fare una bella prestazione. Faremo turnover, sicuramente, per tutelare un po’ chi ha più problemi, per questo motivo ho deciso di lasciare a casa diversi difensori”, spiega. “Sto pensando che potremmo giocare con la difesa a tre, dovrò cercare di risparmiare energie e quindi la difesa a tre mi aiuta perchè i difensori faticano fisicamente di meno. Davanti giocheranno Niosi e  Vantaggiato. Torromino è in ripresa, per Partipilo bisognerà attendere ancora. Su Proietti, penso che in settimana la società diramerà un comunicato sulle condizioni, dopo gli ultimi esami che sta affrontando”. Idee chiare sul tipo di partita da fare: “Mi aspetto che la squadra dia un’altra importante risposta perché quella di domani sarà una squadra particolare”.

Dunque ci sarà una rotazione importante davanti mentre in porta è ancora ballottaggio fra Iannarilli e Marcone, col secondo favorito. Gallo poi parla della protesta della Viterbese, che in settimana ha inviato in Lega Pro un dossier sulle partite in cui  a suo dire è stata penalizzata, includendo anche quella coi rossoverdi: “Per me fa fede quello che vedo sul campo e rivisto poi nella partita. Nel caso di sabato, mi pare che sia la Ternana che possa recriminare maggiormente. Non entro nelle decisioni delle altre realtà, ma credo che sia esagerato dire che la partita sia stata condizionata a nostro favore“.

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere