CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Ternana pronta al debutto col Trapani, Pochesci: “Sarà un bel test”

Calcio Terni Sport

Ternana pronta al debutto col Trapani, Pochesci: “Sarà un bel test”

Redazione sportiva
Condividi

TERNI – La Ternana Unicusano è pronta per il debutto ufficiale. Domani sera alle 20.45 in un Liberati che dovrebbe per la prima volta proporre le nuove panchine interrate i rossoverdi di Sandro Pochesci sfideranno il Trapani nella gara di Tim Cup: in palio il Torino dii Mihajlovic.

L’ultimo allenamento è stato al Mirko Fabrizi di Gabelletta. Al termine il tecnico si è concesso ai cronisti: “Non sento nè ansia, nè atmosfera da debutto, può darsi che ne senta domani, ora sono ancora rilassato. Non voglio certo fare brutte figure contro una squadra che sino a due mesi fa era in serie B”. Non mancano i problemi: Meccariello infatti ha un affaticamento muscolare. “Giocherà se starà bene, mi interessa averlo a posto per il campionato – dice – abbiamo 13 giocatori in tutto, considerando anche che Carretta e Montalto che non sono al top. Faremo più una partita di contenimento che di attacco, peccato per la squalifica di Salvemini, poteva darmi della profondità”. Sulle questioni tattiche dice: “Il nostro è un 3-5-1-1, che si oppone bene al gioco del Trapani: abbiamo superiorità numerica in mezzo e parità davanti e dietro, attaccheremo molto alti. Non conosco la B, sono curioso di vederla”.

Arrivi e partenze. A proposito di B e del campionato, dice che “lunedì arriveranno altri due giocatori (Finotto e Candellone ndr), forse tre. Nomi importanti? A Terni siete abituati bene, ma vedrete che saranno giocatori validi, diventeranno importanti alla fine del campionato. Bombagi si sta allenando con noi e resterà, D’Agostino invece no”. All’orizzonte, c’è il Torino: “Se ci arriveremo e spero di si, sarà un bel test per noi e magari riaffiorerà nei tifosi qualche bel ricordo. Certo, potremo spaventarli 20 minuti, poi…”.

Probabile formazione (3-5-1-1): Plizzari; Valjent, Marino (Meccariello), Signorini; Sernicola, Defendi, Paolucci, Varone, Favalli; Tiscione; Albadoro.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere