CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Ternana, Proietti e Tozzo: “Elmetto e tecnica per provare a vincere il campionato”

Calcio Terni Sport Città

Ternana, Proietti e Tozzo: “Elmetto e tecnica per provare a vincere il campionato”

Redazione sportiva
Condividi

TERNI – Mattia Proietti e Andrea Tozzo sono stati presentati oggi alla stampa. Centrocampista e portiere, arrivano rispettivamente da Pescara (via Teramo) e Sampdoria (via Verona)

Situazioni. Tozzo parla della trattativa con la Ternana, che l’ha spuntata sulla Reggina di Toscano (il tecnico lo ha avuto a Novara):  “La trattativa era già iniziata durante lo scorso campionato, la scelta è stata facile perchè la Ternana è stata molto disponibile nei miei confronti. Vengo da una anno sfortunato, con un infortunio alla spalla che però adesso è a posto e ho voglia di rimettermi in gioco”. Proietti invece dice“Dopo i sei anni a Bassano, sono andato a Pescara, ma è stata una annata storta per via di problemi fisici, l’anno scorso ho sempre giocato, Terni è una piazza straordinaria, non potevo dire di no. Sia il ds Leone che mi ha portato a Pescara, sia il mister mi hanno fatto capire quanto mi volevano ed eccomi qua”.

Sul tema abbonati, parlano quasi in simbiosi: “I 12000 abbonati per noi devono essere uno stimolo, questo dipende molto da noi ovviamente, sono numeri importanti. Dobbiamo farci caricare da questa situazione, non esserne condizionati”.

Strategie. Proietti ha la ricetta per il campionato: “Serve l’elmetto da guerra, perchè ci sono squadre che giocano meno al calcio e puntano sull’aspetto agonistico. A questo noi dobbiamo aggiungere le nostre qualità tecniche”. Tozzo parla invece degli obiettivi: “Il primo è quello di formare un gruppo solido, con determinate caratteristiche, poi facciamo uno step alla volta“. Proietti gli fa eco: “Ognuno vuole vincere, ma bisogna vedere cosa si fa per arrivarci”.

Arrivi e partenze. Ufficiale lo scambio con la Juve Stabia fra Luigi Viola (a Terni) e Lito Fazio, che oggi ha salutato tutti. Mazzarani ha rinnovato fino al 2022 ed è andato in prestito a Pistoia, mentre i baby della Berretti Matteo Filipponi e Lorenzo Battistoni vanno in prestito alla SFF Atletico Fregene Fiumicino in serie D.