CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Ternana, primo passo verso la nuova stagione: formalizzata l’iscrizione

Calcio Sport

Ternana, primo passo verso la nuova stagione: formalizzata l’iscrizione

Redazione sportiva
Condividi

TERNI – Un primo passo verso il nuovo campionato. La Ternana ha presentato tutto quanto necessario per il prossimo campionato. In Lega Pro è arrivata la documentazione per l’iscrizione al prossimo campionato, inviata dalla Ternana. Domanda, fideiussione e tutti gli adempimenti richiesti.

Tutto presentato con anticipo, ben prima di quel 24 giugno fissato dalla Lega Pro che poi ovviamente si prenderà del tempo per esaminare la documentazione. In casa rossoverde c’è serenità su questo fronte, visto che come spiegato dal vicepresidente Paolo Tagliavento anche nelle scorse settimane, più volte la Covisoc è venuta a visionare i bilanci rossoverdi, confermando il fatto che la società di via della Bardesca può a pieno titolo annoverarsi fra quelle virtuose.

Sarà molto importante il passaggio successivo e cioè capire quali squadre saranno ammesse al campionato: la promozione in B del Trapani ha sbilanciato il girone C che a questo punto rischia seriamente di accogliere i rossoverdi. Tutto dipenderà da cosa deciderà la Covisoc e quindi poi come intenderà procedere la Lega Pro. Se come probabile, darà seguito alle parole del presidente Ghirelli di dare precedenza alle retrocesse ‘virtuose’ per il ripescaggio, è possibile che possa procedere per esempio, a riammettere la Virtus Verona. Sapremo soltanto più avanti il responso su questo fronte.

Movimenti Intanto, la squadra si ritroverà allo stadio il 10 Luglio, prima di partire per Cascia il 14 dello stesso mese. Lo farà senza Nicastro, tornato al Foggia ma con Salzano, che rientrerà dal prestito al Livorno. E forse, anzi quasi certamente, con almeno due acquisti. In arrivo infatti, sono l’esterno Carlo Mammarella, 37 anni, che si libererà dalla Pro Vercelli, da dove potrebbe arrivare anche il centrocampista Umberto Germano.

Il ds Leone è pronto a chiudere anche per il difensore della Viterbese Simone Sini e per il centrocampista del Teramo, di proprietà del Pescara, Mattia Proietti.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere