CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Ternana, Partipilo si presenta: “Piazza ambiziosa, è una grande occasione”

Calcio Terni Sport

Ternana, Partipilo si presenta: “Piazza ambiziosa, è una grande occasione”

Redazione sportiva
Condividi

TERNI – Giornata della presentazione del nuovo arrivo Anthony Partipilo in casa Ternana. Si parte parlando del suo ruolo. “Posso fare tutti i ruoli offensivi. Negli ultimi anni Negli ultimi anni ho giocato seconda punta e trequartista, ma in passato ho fatto anche l’esterno. Parlando col mister credo che sarò seconda punta o trequartista”.

Girone. Parla poi del girone: “Sono contento di essere in questa piazza importante e calorosa. Chiaro che sarà un girone difficile, ci sono campi importanti e altri dove si gioca molto sul piano fisico, però se hai qualità alle fine emerge. Sul piano fisico sto bene, ho fatto tutto il ritiro, sono stato fermo solo una settimana per via della trattativa, ma con 2-3 giorni mi sono rimesso a posto”

Crescita. Una crescita importante per il venticinquenne barese, esploso negli ultimi due anni: “Sono andato a picco dopo aver debuttato in B col Bari, ma ho avuto la forza di rialzarmi,ho scelto anche di andare a giocare in Romania. Però per me è stato molto importante essere diventato padre, lì’ pensi alle cose serie e mi ha molto aiutato a crescere”.

Fiducia.“Quattro anni di contratto? – dice – Ringrazio la società e il presidente, mi hanno fatto capire che puntano molto su di me e io devo ricambiare la fiducia. In campo devo sudare la maglia e ogni giorno devo dare il massimo. Mi piacciono le responsabilità, mi caricano di più.  Alla Ternana in attacco ci sono molti giocatori importanti, mi metterà a disposizione del mister e darò il massimo. La trattativa con la Ternana? La società ha creduto fortemente in me, in concreto la Ternana è quella che ha fatto l’affondo decisivo”