Ternana, pari amaro a Fermo: Vantaggiato spreca un rigore (0-0)
Condividi

FERMANA (3-5-2): Marcantognini; Soprano, Scrosta, Sarzi Puttini (26′ st Maloku); Sperotto, Grieco, Giandonato, Fofana, Zerbo (31′ st Nepi); Lupoli, Malcore (31′ st Marozzi). A disp.: Valentini, Giorgio, Guerra, Van Der Heijden, Otranto, Pavoni, Contaldo, Ceriani, Liberal. All.: Destro
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Fazio, Russo, Bergamelli, Pobega; Defendi (10′ st Castiglia), Altobelli, Palumbo (28′ st Frediani); Marilungo; Vantaggiato (23′ st Nicastro), Boateng (23′ st Furlan). A disp: Gango, Diakité, Callegari, Rivas, Giraudo, Bifulco, Mazzarani, Paghera. All.: Gallo.
Arbitro: Tremolada di Monza
Note: al 18’st Marcantognini (F), para un rigore a Vantaggiato. Ammoniti Giandonato (F), Bergamelli (T), Altobelli (T). Recupero 1′ pt 5’st
FERMO – La Ternana allunga la serie positiva, col terzo pareggio di fila, ma lo 0-0 a Fermo è amarissimo, perchè la Ternana, contro un avversario decimato dagli infortuni (perderà anche Sarzi Puttini in corsa) e totalmente inoffensivo, spreca tutto, compreso il rigore, contestato dai locali, che Vantaggiato tira così così e Marcantognini para bene.
Le scelte. Un infortunio nel riscaldamento manda ko Giraudo e Gallo è costretto a schierare Pobega terzino. Destro sceglie Sarzi Puttini centrale con Sperotto a centrocampo e Zerbo dall’inizio al posto di Marozzi.
Primo tempo.La Ternana parte bene, con Boateng in buona forma: subito l’attaccante pericolo a tu per tu con la sdifesa avversaria che spazza, poi un colpo di testa di Marilungo va alto di poco. La Fermana guadagna terreno, ma non punge: il tiro di Grieco al 10′, smorzato da Russo è il segnale che la squadra di Destro ha le polveri bagnate. Zerbo al 27′ va giù in area, l’arbitro lascia correre, poi è la Ternana a reclamare un intervento per un lpo proibito in area di Malcore su Bergamelli che accende una rissa. Al 39′ occasionissima per le Fere: Marilungo in profondità per Boateng, diagonale dell’attaccante che finisce sul fondo, poi nel recupero netto fallo di mano in area di Maloku su cross di Marilungo: per l’arbitro però è tocco col fianco. Il replay lo smentisce.
Secondo tempo. Parte bene la Ternana, anche se accusa l’uscita di Defendi toccato duro e rimpiazzato da Castiglia. Al 18′ l’episodio contestato: da rimessa laterale, scontro aereo fra Scrosta e Boateng, col fermano che alza il braccio e tocca la palla. Rigore, fra le proteste locali. Vantaggiato tira forte, ma centrale e a mezza altezza, Marcantognini si butta e para. La Ternana reagisce al 22′: slalom di Marilungo che salta due avversari e arriva il tiro, intervento miracoloso di un difensore che salva in rovesciata. Gallo si gioca le carte di Nicastro e Furlan al posto di Boateng e Vantaggiato, la Ternana ci prova ancora. Al 24′ rovesciata rovesciata di Marilungo, palla centrale in bocca a Marcantognini. Entra anche Frediani per Palumbo, poi Bergamelli è graziato dall’arbitro che gli evita il rosso, dopo avergli dato un giallo un minuto prima per aver steso un avversario: commette infatti lo stesso fallo. Finale convulso: al 45′ tiro insidioso direttamente di Giandonato da calcio di punizione. Iannarilli para in due tempi, nel recupero occasione per Bergamelli che di testa manda alto. Finisce in bianco.
Seguici su
Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower