CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Ternana, Nicastro accende già il derby col Gubbio: “Sfida stimolante, pronto a far gol”

Calcio Terni Alta Umbria Sport

Ternana, Nicastro accende già il derby col Gubbio: “Sfida stimolante, pronto a far gol”

Redazione sportiva
Condividi

TERNI – Lavoro intenso per De Canio e i suoi in vista della sfida fra Ternana e Gubbio. Il tecnico ha lavorato soprattutto sul piano tattico, per prevenire situazioni come quella di Fano, dove la squadra è stata imbrigliata dalla difesa strenua della formazione marchigiana. Dopo l’allenamento a rispondere ai cronisti è Franesco Nicastro.

L’attaccante catanese avverte: lui è l’uomo dei derby ed ha sempre segnato, esclusa la parentesi a Foggia. E intende farlo anche contro Marchi e soci: “I derby sono partite molto stimolanti e belle da giocare. Ho fatto gol spesso, è un dato che fa piacere, speriamo di ripeterm- dice- Sappiamo che ci attende una sfia difficile perchè il Gubbio gioca bene ed ha buone qualità, ma noi giochiamo in casa e dobbiamo conquistare i tre punti. Abbiamo il pubblico dalla nostra parte…”

reparto avanzato dove c’è molta concorrenza: “Siamo molto forti nlò davanti – dice – siamo tutti grandi giocatori e ognuno ha le sue caratteristiche. C’è un grande gruppo, c’è rispetto tra di noi. Chiunque va in campo sa che deve dare il massimo e quando non ce la facciamo più sappiamo che ci sono altri che possono fare bene. Quanto a me, cerco ogni giorno di apprendere dal mister, in campo faccio quello che vuole. In campo devo dare una mano alla squadra e allargarmi sull’esterno, sono a completa disposizione dei compagni. A Terni mi sono trovato molto bene, sia con la città che con i compagni. Molto meglio di altre piazze nel quale ho giocato in passato”.

Carica. Poi parla delle due vittorie di fila: “Ci fanno capire – sottolinea -che siamo davvero una squadra forte e possiamo vincere contro tutti.A Fano sapevamo di incontrare una squadra fisica e non molto tecnica. Rispetto al Monza abbiamo dovuto interpretarla bene, è stata una gara difficile”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere