CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Ternana, mercato chiuso senza ultimo colpo. Ufficiale Nicastro, Di Paolantonio rescinde

Calcio Terni Sport

Ternana, mercato chiuso senza ultimo colpo. Ufficiale Nicastro, Di Paolantonio rescinde

Redazione sportiva
Condividi

Il grifone Nicastro (foto Settonce)

TERNI – Nulla di fatto per l’ultima giornata di mercato. L’ultimo colpo in entrata non c’è stato. Si parlava del possibile arrivo di Simone Iocolano, svincolato dal Bari, ma l’operazione non è andata in porto e così l’ultimo giocatore arrivato nel mercato estivo resta l’ex Grifone Francesco Nicastro, ufficializzato proprio nella giornata di ieri. Alle 20, mercato chiuso.

Resta da capire che cosa succederà ora e molto dipenderà da cosa deciderà il 7 settembre il collegio di Garanzia del Coni in merito al ricorso per il mancato ripescaggio. Se la Ternana infatti dovesse giocare in serie C, la lista over è chiusa e quindi per almeno un giocatore vale a dire Albadoro che non sono stato ceduto in tempo, si profila la messa fuori rosa. Mucciante, che è comunque parte dello staff tecnico di De Canio, infatti per ora resterà in rosa. Albadoro potrebbe rimanere soltanto grazie alla deroga concessa ai club retrocessi, che possono avere due over in più a patto di non acquistarne di nuovi. Di Paolantonio ha invece rescisso

Se invece dovesse essere ripescaggio in serie B i posti over diventerebbero 18 e quindi ci sarebbe spazio anche per altri due innesti.

Ragionando sulla serie C, che per ora è il campionato di competenza, resta sguarnita una sola casella, quella destinata al giocatore cresciuto nel settore giovanile. Ci sono ancora in teoria cinque posti per gli Under 23, ma il numero va bilanciato con quello degli Over, cioè deve uscire comunque qualcuno.

Lutto Lutto in casa rossoverde. E’ morto stamattina a Fregene dopo una lunga malattia l’ex allenatore della Ternana Mario Facco. Campione d’Italia con la Lazione nel 1974, guidò le fere fra il 1986 e il 1987 in serie C2. Alla famiglia Facco le più sentite condoglianze da parte della redazione.

BANDIERA (1 su 1)

Pasquale Fazio (D)

OVER 23 (14 su 14)

Anthony Iannarilli (P)
Daniele Gasparetto (D)
Walter Lopez (D)
Modibo Diakhitè (D)
Dario Dergamelli (D)
Tiziano Mucciante (D)
Marino Defendi (C)
Daniele Altobelli (C)
Federico Furlan (C)
Aniello Salzano (C)
Giuseppe Vives (A)
Daniele Vantaggiato (A)
Marco Frediani (A)
Francesco Nicastro (A)

UNDER 23 (2 su 7)

Riccardo Gagno (P)
Alfredo Bifulco (A)

UNDER 21 (numero illimitato)

Tommaso Vitali (P)
Gianmarco Nesta (A)
Federico Mazzarani (D)
Rigovberto Rivas (C)
Federico Giraudo (C)
Petko Hristov (D)
Lorenzo Callegari (C)
Tommaso Pobega (C)

CRESCIUTI NELLE GIOVANILI

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere