CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Ternana in trasferta a Francavilla Fontana, Gallo: “Conterà molto il fattore fisico”

Calcio Terni

Ternana in trasferta a Francavilla Fontana, Gallo: “Conterà molto il fattore fisico”

Redazione sportiva
Condividi

TERNI – Trasferta pugliese per la Ternana che alle 15 di domani è di scena allo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana contro la Virtus Francavilla. Fabio Gallo, tecnico rossoverde, parla alla vigilia:

“Avremo contro una squadra molto aggressiva, che gioca in un campo stretto. Mi preoccupa però di più l’avversario del terreno anche se certamente avremo meno spazi per giocare. Contro il Bari e l’Avellino ho visto una squadra molto compatta e organizzata. Appena c’è pressione alzano i quindi e si appoggiano sulle punte, sarà una partita a mio avviso poco tecnica. Penso che giocheranno con il 3-5-2, in fase difensiva forse una mezz’ala scalerà, forse ci sarà Marino in difesa. La Virtus ha buone qualità ed hanno giocatori congeniali al sistema di gioco. Ne parlavo con Partipilo, lo abbiamo portato via a loro, speriamo sia una arma in più…”

Crescita e reazione. Poi parla della sua squadra: “Tre partite in una settimana, il fattore fisico sarà importante. Dobbiamo andare lì e rispettare l’avversario, a prescindere dal sistema di gioco e gli interpreti, dobbiamo almeno pareggiare le loro caratteristiche. Allora potrà emergere la qualità maggiore, che è tutta da dimostrare. Dopo la gara contro il Monopoli non mi è piaciuto quello che ho sentito e letto contro la squadra, ero arrabbiato, ci sta. Ma non per le critiche verso di me, ci sono abituato, ma verso la squadra”

Le ultime. Due dubbi per il tecnico: uno in attacco ed uno fra Defendi, Palumbo e Paghera, in tre per due posti. Salzano parte invece dalla panchina, visto che non è pronto dopo l’infortunio seguito al suo gol e Tozzo non è convocato: sta smaltendo un problema alla coscia dovuto ad una cisti. Si va verso la conferma del pacchetto arretrato.