CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Ternana, ecco Vantaggiato e Bergamelli, via Montalto e Carretta

Calcio Terni Sport

Ternana, ecco Vantaggiato e Bergamelli, via Montalto e Carretta

Emanuele Lombardini
Condividi

TERNI – Domani parte ufficialmente la stagione della Ternana, con la squadra che si radunerà alle 9 allo stadio, per sostenere visite mediche e test e cominciare a lavorare, in vista del trasferimento da lunedì a Cascia. La lista dei convocati non c’è ancora, perchè c’è continuo movimento nella rosa.

Le ultime notizie parlano di due arrivi e due partenze, molto pesanti. Adriano Montalto e Mirko Carretta vanno alla Cremonese. La conferma dell’addio del ‘Tagliagole’ arriva da lui stesso, con un post pubblicato sulla pagina facebook pochi minuti fa in cui saluta la città e la squadra. Il posto di Montalto in attacco sarà preso da Daniele Vantaggiato,   34 anni ed una lunghissima esperienza in serie B. Già inseguito nelle passate stagioni, Vantaggiato ha giocato le ultime quattro stagioni a Livorno, fra serie B serie C con 123 partite e 53 gol. Ma in carriera vanta anche 2 presenze in A col Bologna e tanta cadetteria con Bari, Pescara, Rimini, Parma, Torino e Padova. Vantaggiato ha firmato un biennale.

Due anni anche per Dario Bergamelli, che non è ancora stato ufficializzato. Il centrale bergamasco vanta 134 presenze in serie B con 5 reti all’attivo, 97 nel girone della serie A e 56 nel girone C dello stesso torneo. Anche per lui tante gare fra serie B e C con Pro Vercelli, Catania, Novara, Verona, Monza e  Salernitana.

Staff tecnico. La Ternana ha annunciato anche che sarà di nuovo Ezio Brevi il vice di De Canio  con lui anche Fabrizio Fabris, che svolgerà il compito di collaboratore tecnico come Filippo Orlando. Giovanni Petralia si occuperà ancora della preparazione atletica, coadiuvato da Luca Coletti per il recupero infortunati mentre Fulvio Flavoni sarà il preparatore dei portieri. Carmine Alessandria svolgerà mansioni di match and player analyst.

Staff medico. Novità nello staff medico. Il nuovo fisioterapista sarà  il dottor Carlo Zazza, coadiuvato dal suo staff. Il professionista romano, 58 anni, vanta un curriculum di grande spessore nel calcio italiano. Infatti tra il 1995 ed il 2005 ha lavorato per A.S. Roma (vincendo Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa italiana) mentre tra il 2007 ed il 2013 è stato fisioterapista di S.S. Lazio (due Coppe Italia ed una Supercoppa italiana). Inoltre ha operato ai massimi livelli nel basket, nella pallamano e nella scherma.

Ripescaggi, Siena in testa? Secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, il Siena sarebbe davanti alla Ternana nella classifica dei ripescaggi. Dato non ufficiale, visto che la Figc non ha ancora diramato l’ordine effettivo. La Figc, a questo proposito, sembra intenzionata a non accogliere la richiesta di blocco dei ripescaggi formulata dalla Lega di B, visto che non ci sarebbe il tempo tecnico per varare la riforma nella stagione in entrata.

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere