CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Ternana, è ufficiale: Leone nuovo direttore sportivo. Diakitè torna in gruppo

Calcio Terni Sport

Ternana, è ufficiale: Leone nuovo direttore sportivo. Diakitè torna in gruppo

Emanuele Lombardini
Condividi

TERNI – Luca Leone è il nuovo direttore sportivo della Ternana. La società ha ufficializzato pochi minuti fa con una nota quello che si sapeva già da giorni e cioè dell’accordo raggiunto con il dirigente pescarese ed ex biancazzurro, che lo stesso aveva confermato ai microfoni di Rete 8, emittente televisiva abruzzese.

Nel comunicato della Ternana c’è un generico augurio di buon lavoro ma si sa già – lo ha confermato lo stesso Leone proprio in tv – che il contratto sarà fino a giugno 2021. Toccherà a lui quindi mettere ordine in una squadra in gran parte da ricostruire sul piano psicologico e poi anche forse da quello tecnico, se è vero – come pare probabile – che diversi elementi lasceranno la squadra a gennaio.

Quel rigore. Leone, fino a ieri ds del Pescara, è legato alla Ternana da un ricordo piacevole per i tifosi rossoverdi: quando infatti diciannovenne militava nel Chieti, calciò sulla traversa il rigore decisivo nel celebre spareggio di Cesena della stagione 1988-89 che regalò la C1 alla Ternana di Tobia.

Mercato largo. Intanto, la finestra di mercato su allunga. Non più dal 3 al 19 gennaio, ma dal 3 al 31 gennaio. Anche la Lega Pro ha definito la proroga della chiusura dei termini, portandola alle ore 20 del 31 gennaio. In merito, ci sono due delibere firmate dal presidente della Lega, Francesco Ghirelli.

Diakitè reintegrato. Nel frattempo, sembra in via di ricomposizione la frattura fra Diakitè e la Ternana: il giocatore oggi si è allenato col resto del gruppo, dopo che ieri nonostante la non convocazione, è sceso negli spogliatoi per fare gruppo, prima e dopo la partita.

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere

Prossimo