CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Ternana domani in Coppa con la Fermana: Gallo fa turnover

Calcio Terni Sport

Ternana domani in Coppa con la Fermana: Gallo fa turnover

Redazione sportiva
Condividi

TERNI – Come ampiamente previsto, domani (20.45) nel match che la Ternana giocherà per i sedicesimi di Coppa Italia contro la Fermana andrà in campo una formazione ampiamente rimaneggiata. Assente Bergamelli, che andrà a togliersi i ferri dalla mano infortunata, fuori anche Proietti (sei punti di sutura alla testa dopo lo scontro in campionato, ma si è allenato ed è disponibile domenica), fuori anche Niosi per un problema al flessore. Fuori anche Defendi, Sini invece sarà disponibile per la panchina. Il resto sono scelte tecniche.

La più importante è che in porta giocherà il terzo portiere, Richard Marcone: “E’ con noi da due mesi, non l’ho ancora visto in partita, questa è l’occasione. Altrimenti non ha senso avere tre portieri che possono giocarsi il posto”, dice Gallo che poi spiega: “Tozzo ha sbagliato domenica ma lo aveva fatto anche Iannarilli. La scelta di far giocare uno o l’altro è solo tecnica, non ci sono altre motivazioni”.

La coppa, come è ovvio, conta il giusto, ma Gallo non vuole comunque che la si prenda sotto gamba: “Fisicamente stiamo bene- dice il tecnico – la partita non ha lasciato strascichi. Ho ancora qualche dubbio a centrocampo, vediamo. Chi gioca è affidabile, non sono solo ricambi. C’è in palio il passaggio del turno, anche se adesso magari le si può dare meno importanza. Vorrei andare avanti, mi farebbe piacere”.

Le ultime.  Squadra fatta, con due soli dubbi, uno di carattere fisico perchè Mucciante ha accusato un dolore alla gamba. Lui e Diakitè si giocano un posto. A centrocampo uno fra Furlan e Salzano. Nel 4-3-1-2: Marcone; Nesta, Mucciante, Russo, Celli; Furlan, Damian e Paghera (squalificato domenica);  Onesti;  Torromino e Vantaggiato.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere