CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Ternana domani in campo: test con la Pro Vercelli. Ma il caos continua

Calcio Sport

Ternana domani in campo: test con la Pro Vercelli. Ma il caos continua

Emanuele Lombardini
Condividi

Se non altro, si gioca, anche se è una amichevole. Domani alle 15 la Ternana scenderà in campo ad Alice Castello, in provincia di Vercelli, contro la Pro Vercelli. Test fra due formazioni che non stanno disputando gare di campionato perchè in attesa di capire a quale prenderanno parte: la Ternana, fra l’altro non giocherà nè domenica a Fano nè mercoledì in casa con la Feralpi Salò. Potrebbe farlo fra due domeniche a Pesaro, se resterà in C1, o ancora dopo, in caso di ripescaggio in B.

Difficile star dietro a tutte le battaglie legali che stanno infestando il campionato di serie C ed anche quello di serie B. Il campionato cadetto potrebbe essere fermato il 28 settembre, quando si terrà l’udienza del Collegio di Garanzia del Coni, che dovrebbe stabilire quale format avrà in via definitiva la serie B. Se saranno 22 squadre infatti, il calendario dovrà essere rifatto e il 1. ottobre si terrebbe la nuova udienza per stabilire quali sarebbero le squadre ripescate.

A meno che prima di allora non intervenga il Governo. Il sottosegretario Giorgetti, al quale la Ternana e le altre ricorrenti si sono rivolte con una lettera ufficiale ha pronto un decreto per sbloccare d’ufficio l’empasse: quindici anni fa successe lo stesso e la B divenne a 24 squadre. Una ipotesi per nulla remota, nemmeno oggi.

Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1