CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Ternana domani con l’Avellino, Gallo: “Saranno aggressivi, serve attenzione”

Calcio Sport

Ternana domani con l’Avellino, Gallo: “Saranno aggressivi, serve attenzione”

Redazione
Condividi

TERNI – Fabio Gallo ha ancora qualche dubbio in vista della gara infrasettimanale di domani pomeriggio (18.30) contro l’Avellino. Ha annunciato in conferenza stampa una sorpresa: al momento in cui scriviamo non sono ancora stati diramati i convocati, ma è possibile si tratti del reintegro di Diakitè, vista anche la penuria di difensori.

Alta rotazione. Sono sin qui 22 i giocatori, dei 26 della rosa, quelli utilizzati dal tecnico: Non ho mai fatto giocare la stessa formazione, ho 25 titolari e lo ritengo un pregio, ho cercato di esaltare con loro questo aspetto: se mi mettono in difficoltà nello scegliere è una cosa positiva. E sono tutti titolari veramente, hanno quasi tutti minutaggio, tranne due. Anche il portiere fa parte della squadra e quindi la scelta di Tozzo è stata ponderata, mi serviva quel tipo di portiere per la gara di Bisceglie,che mi dava più garanzie”, spiega

Capuano e l’Avellino. Poi parla dell’avversario di turno: “L’Avellino ha una buoan squadra, giocatori forti e in più quando si cambia l’allenatore c’è sempre una scossa. Davanti hanno forza, frequenza. velocità, dietro hanno qualche problema. Mi aspetto un Avellino aggressivo, ho sentito che ha un po’ bluffato sulle assenze ma fa parte del personaggio. Non troverà pane per i suoi denti… Capuano? Passa spesso solo l’aspetto del comunicatore, ma è un ottimo tecnico. Ci ho parlato nel 2012 quando facevo il corso di seconda e lui il master, è un grande conoscitore di calcio, le squadre sono bene organizzate, incide molto in tutte le sue squadre, quando arriva”

Le ultime. La mini-rifinitura di domani scioglierà i dubbi. Proietti sarà convocato ed andrà in panchina, Nesta recupera, assenti sicuri Bergamelli, Defendi e Sini.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere