CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Ternana domani col Monopoli, Gallo: “Voglio alta concentrazione”. Preso Marcone

Calcio Terni Sport

Ternana domani col Monopoli, Gallo: “Voglio alta concentrazione”. Preso Marcone

Redazione sportiva
Condividi

TERNI – Tutto pronto per Ternana-Monopoli, in programma domani alle 15 allo stadio Liberati. Il tecnico rossoverde Fabio Gallo parla in conferenza stampa.

Monopoli. “Loro sono una squadra pericolosa, di qualità, come Giorno in mezzo al campo e Donnarumma, che ha grande gamba e passo, oltre che tecnica. Dobbiamo fare arrivare meno palloni giocabili possibili a Giorno ed evitare le ripartenze di Donnarumma, oltre che limitare la loro impostazione da dietr , giocheranno probabilmente con il 3-5-2, non dovremo dargli spazio e profondità,  sono molto veloci davanti. Scienza è un tecnico che stimo molto. Ma noi siamo pronti, abbiamo provato tante cose, niente va lasciato al caso. Loro verranno a prenderci alti, noi dobbiamo arrivare a puntarli uomo contro uomo. Come giocheremo? Ormai abbiamo un tipo di gioco strutturato e sarebbe sbagliato snaturarci, dipende tutto da come attacchiamo la porta.”

Concentrazione. Gallo avverte: “Le tre vittorie di fila non ci hanno dato alla testa. C’è un nervosismo sano, perchè tutti vogliono fare parte delle mie scelte.  Voglio sempre alta la concentrazione, in settimana ho visto alcuni atteggiamenti di lieve rilassamento, ma li ho strigliati subito. La squadra sa quello che voglio e sa che dobbiamo continuare a rigare dritto”

E ancora: “Mercoledì nell’allenameno ho diviso le squadra in due gruppi, l’atteggiamento e la qualità di interpretazione delle mie idee è stata la stessa, ho la serenità di fare scelte. Il 3-5-2 della parte finale contro il Rende è stato diverso da quello nel finale con il Potenza. In allenamento provo partitelle con spazi maggiori, lo faccio per abituarci ad attaccare la profondità, è un metodo rubato ad altri allenatori. Abbiamo lavorato bene, l’obiettivo è portare tutti ad ottimo livello atletico, dopo le scelta saranno solo tattiche in base all’avversario”

Le ultime. Infortunato Mucciante, per un problema al polpaccio, Tozzo ha l’influenza e soltanto domani mattina si deciderà se farà parte o meno del gruppo. Pronto comunque Richard Marcone, il terzo portiere, appena tesserato ieri pomeriggio.

Unico dubbio quindi dovrebbe essere il trequartista, fra Furlan e Partipilo, anche se Gallo ha detto di averne un altro. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione delle ultime settimane.