CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Ternana, Dino Pagliari è il nuovo responsabile del settore giovanile

Calcio Terni Sport

Ternana, Dino Pagliari è il nuovo responsabile del settore giovanile

Emanuele Lombardini
Condividi

TERNI – Dino Pagliari torna a casa. Il tecnico marchigiano, ternano d’adozione ed ex giocatore della rossoverde, è il nuovo responsabile del settore giovanile della Ternana.  Reduce da una stagione in cui fino a marzo 2018 ha allenato il Gubbio, in serie C, Pagliari nelle ultime stagioni aveva alternato la panchina con vari club al ruolo di seconda voce delle partite della Ternana, al fianco di Ivano Mari su Radio Galileo.

Pagliari ha disputato 41 partite, segnando 8, con la maglia della Ternana, prima nel 1977.78 in serie B sotto la guida di Rino Marchesi e poi nel 1981-82 in C1 sotto la guida di Corrado Viciani. Da tecnico ha una lunga esperienza in serie C, la punta della stagione 2007-08 al Ravenna in B, dopo averlo condotto fra i cadetti l’anno prima e la vittoria della panchina d’oro.

Pagliari, che prende il posto di Silvio Paolucci, si è legato per tre anni alla Ternana e in attesa di sapere se sarà ripescaggio disputerà un personale derby col fratello Giovanni, appena nominato allenatore della Primavera del Perugia.

Arriva Vinacri, Lopez lunedì a Terni. Primo colpo per il settore giovanile: dal Teramo arriva il 2002 Filippo Vinacri,   nella passata stagione impegnato con l’Under 17 abruzzese.. Il difensore centrale marchigiano, più volte convocato in Nazionale Under 17 di Lega Pro, si trasferisce a Terni a titolo definitivo.Lunedì dovrebbe essere a Terni per le visite mediche e la firma di un biennale l’uruguayano Walter Lopez

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere