CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Ternana, Damian si presenta: “Qui per il mister, la maglia e la città”

Calcio Sport

Ternana, Damian si presenta: “Qui per il mister, la maglia e la città”

Redazione sportiva
Condividi

TERNI – Presentazione ufficiale per il nuovo centrocampista della Ternana Filippo Damian. Il giocatore ritrova il tecnico Gallo e lui lo dice subito: “Questa è una piazza calda, che tiene alla squadra, per questo sono qui – spiega – l’ho visto anche dalle contestazioni dell’anno scorso. Il mister mi ha avuto a Como, con lui sono cresciuto, uindi non ci è voluto molto a decidere: sono qui per lui, per la squadra e la città. Mi hanno cercato già all’inizio del mercato in quel momento il Siena non aveva intenzione di cedermi. Ora le cose si sono concretizzate. Del mister mi piace la sua voglia di lottare e quando mi ha parlato della voglia di rivincita della piazza mi ha convinto”

Ruolo. Parla di sè stesso e del suo ruolo: “Personalmente sono soprattutto una mezzala. Ho fatto anche il mediano o il trequartista, ma il mio ruolo è quello. Non sarò titolare? Credo sarà uno stimolo, lo è per tutti: samo sempre nella massima tensione ed è giusto così”.

Piazza. Delle sue esperienze sportiva dice: “L’esperienza a Pordenone con la vittoria del campionato è stata bellissima –dice – Tesser è un tecnico che sa bene come far crescere i giocatori. Rimarrà per me sempre un bellissimo ricordo, magari spero di ritrovarlo una volta. Questa poi per me è un’altra tappa importante, come lo sono state le altre: giocare in una piazza importante, sapere che ti hanno cercato in una piazza importante, è uno stimolo in più”

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere