CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Ternana, colpo ‘indiano’: ecco l’ex Juventus Momo Sissoko

Calcio Terni Sport

Ternana, colpo ‘indiano’: ecco l’ex Juventus Momo Sissoko

Emanuele Lombardini
Condividi

TERNI– Visite mediche e primo allenamento per Mohamed Sissoko. Da oggi è a disposizione di Gautieri, il centrocampista del Mali è dunque a tutti gli effetti un nuovo giocatore rossoverde. Attualmente svincolato, il trentaduenne ha giocato nelle ultime due stagioni prima allo Shangai in Cina e poi al Pune, nel giovane campionato indiano, ricco di soldi, molto meno di tecnica.

sissoko-allenamento

Sissoko in allenamento

Quest’ultima società è in parte proprietà della Fiorentina, club col quale Sissoko ha giocato in Italia (5 presenze da gennaio a giugno 2013). Da noi è famoso soprattutto per aver vestito la maglia della Juventus (71 presenze e 3 gol da gennaio 2008 al giugno 2011). Prima dell’esperienza italiana, per lui Auxerre, Valencia e Liverpool; fra le due esperienze italiane il Paris Saint Germain, prima dell’oriente un anno e mezzo al Levante, nella Liga.

Ha vinto molto (1 Liga, 1 Premiership, 1 Community Shield o Supercoppa Inglese, 1 Supercoppa Francese, 1 Coppa Uefa col Valencia, 2 Supercoppe con Valencia e Psg), conta anche 34 presenze e 2 gol con la nazionale del Mali, con cui è arrivato due volte terzo in Coppa d’Africa.

Fermo da dicembre, è l’incontrista che il ds Pagni stava cercando per affiancarlo a Ledesma, anche se probabilmente ci vorrà del tempo per vederlo in forma, vista anche la mole (188 centimetri x 90 chili).

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere