CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Ternana, Carbone rinnova sino al 2018. Contini: “In ritiro per fare gruppo, ripartiremo”

Terni Sport

Ternana, Carbone rinnova sino al 2018. Contini: “In ritiro per fare gruppo, ripartiremo”

Emanuele Lombardini
Condividi

Matteo Contini (foto Alpozzi LaPresse, dalla pagina Facebook della Ternana)

TERNI – Benito Carbone sarà l’allenatore della Ternana anche nella prossima stagione. Società e tecnico hanno prolungato per un’altra stagione il rapporto. Da Roma dunque il segnale è chiaro e il fatto che il rinnovo arrivi a questo punto della stagione, con la squadra a fondo classifica, suona evidentemente come un messaggio di fiducia nei confronti suoi e del suo lavoro.

Il rinnovo arriva dopo la decisione, presa di concerto con la squadra, di portare i giocatori in ritiro anticipatamente. Il Novara che sabato arriva al Liberati non è esattamente il cliente migliore da servire in questo momento. Matteo Contini, il più anziano del gruppo, cerca di scacciare i fantasmi: “Guardiamo avanti – dice – abbiamo due partite in casa ed è l’occasione per rialzarci. Il ritiro è stata una iniziativa di Meccariello e di tutti noi per concentrarci e per dimostrare che siamo un gruppo unito e che seguiamo il nostro allenatore”.

Parola d’ordine, morale alto: “Siamo delusi ed amareggiati, ma per fortuna la vicinanza ad un’altra partita ci ha permesso di concentrarci subito su questa.Dobbiamo migliorare e non ripetere gli errori di Avellino. Tolta la gara di Cittadella, stiamo facendo bene, non è facile farci gol. Ci è mancato solo il guizzo”.

Poi ha un pensiero per i tifosi: “Sta soltanto a noi cercare di riportarli allo stadi – spiega – l’importante è che chi venga ci sostenga fino alla fine, come col Cesena. I tifosi sono la nostra arma in più, possono aiutarci a venirne fuori”.

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere