CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Ternana a Vibo Valentia, Gallo: “Serve più cattiveria sotto porta”. Torna Proietti, tre in dubbio

Calcio Sport

Ternana a Vibo Valentia, Gallo: “Serve più cattiveria sotto porta”. Torna Proietti, tre in dubbio

Redazione sportiva
Condividi

TERNI – La Ternana è partita per Vibo Valentia dove domani alle 17.30 sfiderà la Vibonese dell’ex Giacomo Modica. Così il tecnico Fabio Gallo:

“Mi attendo una squadra di livello, che in casa ha uno score importante, ha fatto una goleada al Catania: fa un 4-3-3 svelto, veloce, lo fa molto bene ed ha i giocatori adatti a quel modulo. Sicuramente con questo modulo è una squadra che fa giocare, ma dovremo stare attenti.  Io però sono fiducioso nella mia squadra, vedo come mi ascoltano e come lavorano”

Sulla situazione del gruppo: “Non so dire se ci manchino dei punti. Se l’obiettivo è vincere il campionato si, se è salvarsi no. Dico che siamo cresciuti tanto, che abbiamo margini di crescita e una classifica comunque positiva. Giovedì alla ripresa avevano il morale sotto i tacchi, ma ci siamo confrontati, abbiamo rivisto la partita e la squadra ha ripreso vigore. La rifinitura oggi è stata positiva”

Miglioramenti. Una squadra che cresce, ma che continua ad avere problemi nel reparto avanzato. Il tecnico spiega: “Sicuramente l’attacco della porta è una lacuna che abbiamo, il margine di miglioramento è quello. Bisogna farlo con più cattiveria. Ho cambiato molto in attacco? Credo in tutti i miei giocatori. Se i numeri dicono che gli attaccanti sono statitci e quindi non segnamo, vuol dire che chi resta statico non giocherà”

Le ultime. Difesa a 4 e centrocampo a 3, poi dipenderà dalle condizioni di Furlan, che ha un problema all’adduttore. Parodi è anche in dubbio per un problema alla caviglia, mentre Marilungo uno muscolare. Proietti rientra a pieno regime

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere