CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Ternana a Verona senza Palombi. Danneggiate le auto di Monachello e Di Noia

Calcio Terni Sport

Ternana a Verona senza Palombi. Danneggiate le auto di Monachello e Di Noia

Emanuele Lombardini
Condividi

TERNI – L’assenza di Simone Palombi è l’ennesima tegola per la Ternana che oggi è partita destinazione Verona. Domani sera, ultimo giorno di Carnevale, i rossoverdi sognano di tirare uno scherzo all’Hellas ma gli scaligeri, che arrivano da un periodo difficile e vogliono riprendersi la vetta sono il peggior cliente da affrontare in questo momento.

Carmine Gautieri – che ha parlato solo attraverso il sito ufficiale- lo sa bene: “L’Hellas vorrà vincere per riprendere il cammino e tornare in vetta alla classifica ma noi abbiamo troppo bisogno di fare punti e lasciare l’ultimo posto in graduatoria. Noi stiamo lavorando per portare tutta la rosa allo stesso livello di forma, perchè fino alla fine ci sarà bisogno dell’apporto di tutti per uscire più velocemente possibile dalla situazione in cui ci troviamo quindi non conta l’avversario che di volta in volta andremo ad affrontare, in ogni singola gara dovremo dare più del 100% per risalire.”

Ricette. “L’unica ricetta che conosco – ha detto il tecnico-  è il lavoro, unito alla concentrazione e alla voglia di migliorarsi ogni singolo giorno, in ogni allenamento; fare questo vuol dire migliorare anche in partita e raggiungere risultati.  Ovvio che a questo punto della stagione i punti pesano molto di più e noi avremo un doppio turno interno contro Pro Vercelli e Trapani ma in questo momento vogliamo e dobbiamo concentrarci solo sul Verona. Sarà una battaglia ma dobbiamo combatterla con tutte le forza e tornare a Terni con un risultato positivo. Mantenere la categoria è fondamentale per tutti, quindi ognuno di noi darà il massimo per raggiungere l’obiettivo finale”.

Auto rigate. Vandali ancora in azione. La sorpresa stamattina è che gli stessi ignoti che l’anno scorso se la presero con le automobili di alcuni giocatori, stavolta hanno preso di mira quella di Monachello (verniciata) e quella di Di Noia (rigata).

Traguardi. Intanto, domani la Ternana festeggia 1000 partite in serie B. Un percorso cominciato con 1-1 col Pescara nel 46-47 e arrivato sin qui con 311 vittorie, 345 pareggi e 334 sconfitte.

Le ultime. Tornano in gruppo Falletti e Coppola, sabato squalificati e Rossi così come Aresti è guarito dalla febbre ed è partito regolarmente col gruppo. Nei 23 convocati mancano oltre a Palombi, anche Dugandzic, Piacenti e Masi. Probabile formazione (4-3-3):  Aresti; Zanon, Diakitè, Valjent, Rossi; Defendi, Ledesma, Palumbo; Falletti, Avenatti, Pettinari. 

Ternana-Trapani slitta di un giorno. La lega di serie B ha annunciato che la gara col Trapani, fissata per sabato 11 marzo, è stata posticipata di un giorno: si giocherà dunque domenica 12,  alle ore 15, vista la concomitanza col passaggio a Terni della Tirreno-Adriatico. Della notizia, peraltro, non c’è traccia sul sito ufficiale della società.

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere