CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Ternana a Siena per i quarti di Coppa Italia, Gallo: “Sarà gara a viso aperto”

Calcio Terni Sport

Ternana a Siena per i quarti di Coppa Italia, Gallo: “Sarà gara a viso aperto”

Redazione sportiva
Condividi

TERNI – Ternana impegnata domani alle 18.30 allo stadio Artemio Franchi di Siena contro la Robur per i quarti di Coppa Italia. Il tecnico Fabio Gallo parla ai cronisti prima dell’allenamento di rifinitura. Poche le indicazioni, come è ovvio:  “Ho sempre detto che tengo alla Coppa Italia, ma ovviamente da qui a passare il turno è da vedere perchè il Siena è una squadra forte. Vogliamo rimanere competitivi in tutte e due le competizioni. Ci saranno dei cambiamenti, ma abbiamo dimostrato che anche cambiando, siamo competitivi. Al campionato non penso, adesso”.

Del Siena dice: “Posto che arrivati a questo punto non ci sono gare facili, questa è anche una gara secca, che ha storia diversa rispetto al campionato, quindi che il Siena faccia meglio fuori casa vuol dire poco. Ho parlato alla squadra dopo la sconfitta ed ho visto una squadra consapevole di non aver fatto una partita come le altre ma nella quale comunque abbiamo creato molto, anche senza l’intensità. Ho visto situazioni in cui la squadra è arrivata a concludere, ci è mancata la finalizzazione. La squadra è pronta per affrontare il Siena, poi è chiaro che il responso lo dà il campo. Non è è pensabile che perdi la condizione fisica in sette giorni dopo una prova come quella di Catanzaro. Questo è il rammarico più grosso ed è una situazione che ci è già capitata con l’Avellino. Su questo dobbiamo migliorare, come anche sulle palle inattive, che non sfruttiamo e dove prendiamo gol. Il Siena è squadra tecnica, ha palleggio, verrà a giocare a viso aperto non farà barricate, ci tiene come noi a passare”.

LE ULTIME- Gli abili partiranno tutti, anche chi non sta al massimo: “Torromino non sta benissimo, Celli ha preso una botta alla caviglia. L’unico che preserverò forse è Salzano, ha una ferita nel sopracciglio, magari per poterlo avere sabato, vediamo, non ho ancora fatto allenamento”

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere